Il fuoco Olimpico prende il volo. Can Can, Lady Gaga e Rivoluzione. La Senna palcoscenico della festa

Il fuoco Olimpico prende il volo. Can Can, Lady Gaga e Rivoluzione. La Senna palcoscenico della festa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Dall’inviato E chiamali sciovinisti! Prima di affidare l’accensione del tripode all’ex velocista Marie Jose Perec e al judoka Teddy Riner, i francesi hanno coinvolto nella fase più intensa della notte lo spagnolo Nadal, la rumena d’origine Nadja Comanecu, gli americani Carl Lewis è Serena Williams, introdotti da Zidane. Poi, sollevato da una mongolfiera, il fuoco olimpico ha iniziato i lsuo viaggio nei cieli della Ville Limiere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi con tantissimo tennis. E una cerimonia di apertura olimpica decisamente inedita con una sfilata delle delegazioni delle nazioni partecipanti lungo la Senna con un centinaio di Capi di Stato presenti e la presenza per l'Italia anche del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Tennis World Italia)

A dirlo è una delle tante persone “qualunque” che hanno sorretto la torcia olimpica durante la lunga staffetta verso le Olimpiadi di Parigi 2024. «Tutti possono candidarsi a portare la fiamma; qualsiasi siano l’età, il sesso e lo status sociale». (Alley Oop)

Pochi minuti prima del via della cerimonia di apertura il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato nella tribuna autorità allestita al Trocadéro, sulla riva opposta della Senna rispetto alla Tour Eiffel. (Sport Mediaset)

Olimpiadi Parigi - Cerimonia di apertura con Rafael Nadal e Serena Williams

Il mistero viene svelato alla fine della lunghissima cerimonia inaugurale dei Giochi. La regina della pista e il judoka imbattibile. (Adnkronos)

I giorni di gara saranno 19, considerando che calcio, pallamano e rugby a sette inizieranno a giocare già mercoledì 24 con due giorni d'anticipo rispetto alla cerimonia d'apertura di venerdì 26. (Tiscali)

La fiamma non è composta... La mongolfiera è un omaggio agl'inventori della stessa - i fratelli (francesi) Joseph-Michel e Jacques-Étienne Montgolfier - che la fecero volare per la prima volta in pubblico nel giugno del 1783. (La Gazzetta dello Sport)