Tajani 'Le guerre commerciali non fanno bene a nessuno'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

'Una guerra commerciale in generale non fa bene a nessuno, in modo particolare a un Paese come il nostro che ha con l'export il 40% del proprio PIL. Il nostro interesse è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Sicurezza euro-atlantica, Ucraina, Medio Oriente sono stati i temi del colloquio telefonico di domenica sera tra il nuovo Segretario di Stato Usa, Marco Rubio , e il ministro degli esteri, Antonio Tajani : si è trattato del primo contatto bilaterale tra il nuovo capo della diplomazia Usa e un ministro degli esteri europeo. (Il Sole 24 ORE)

"Lavoreremo per raggiungere questo obiettivo, ne riparleremo in occasione del prossimo incontro con Rubio, l'ho invitato a Roma prima del vertice di Monaco dove ci rivedremo e affronteremo anche questo tema", ha aggiunto. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il segretario di Stato Marco Rubio ha parlato oggi con il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani ribadendo "l'importanza dell'alleanza tra Stati Uniti e Italia per la sicurezza, la... (Virgilio)

. Lo ha detto, riportato dall'agenzia La Presse, il ministro degli Affari esteri, Antonio Tajani a margine del Consiglio Esteri a Bruxelles.Ora ce ne occupiamo noi irriverenti per prenderlo in giro, ma speriamo che non ci fossero altri suoi colleghi che l’abbiano sentito mentre pronunciava queste parole… sovraniste? Boh! Ma qualche sorrisino, suvvia, non ci sarebbe stato male. (Aduc)

Una telefonata per giocare d'anticipo. Ma c'è di più. (ilgazzettino.it)

"Nei confronti dell'Italia anche in passato l'amministrazione Trump non ha avuto un atteggiamento aggressivo. E se il buongiorno si vede al mattino, anche nei primi colloqui che abbiamo avuto, credo che ci siano margini per un buon dialogo con gli Stati Uniti". (Il Sole 24 ORE)