Stragi nella striscia di Gaza, Europe for Peace "Non possiamo essere indifferenti"

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Europe for Peace Piacenza sulla guerra in Palestina. Ecco il testo: Le stragi nella striscia di Gaza rischiano di passare nelle pagine secondarie dei mezzi di informazione. Gli Stati Uniti potrebbero fare molto per indurre Israele a sospendere i bombardamenti, ma non intervengono. Come Europe for peace Piacenza continuiamo a non restare indifferenti e rassegnati a quanto di inaccettabile sta continuando a succedere nelle guerre, a tutte le guerre. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri giornali

Khan Youni, 27 lug. (il Dolomiti)

Roma, 27 lug. – I negoziatori israeliani hanno trasmesso agli Stati Uniti l’ultima proposta di accordo per un cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi detenuti nella Striscia di Gaza: è quanto riporta il Times of Israel, citando fonti diplomatiche arabe. (Agenzia askanews)

Secondo la stessa fonte si "è trattato di un attacco ad un ospedale da campo" che si trova accanto "alla scuola colpita". L'Idf ha spiegato di aver colpito il complesso scolastico nel quale "c'era un centro di comando e di controllo" di Hamas. (Gazzetta di Parma)

"Siamo esausti, fermate la guerra": i palestinesi fra le macerie di Gaza

Più di 100 terroristi di Hamas sono stati uccisi dalle truppe della 98a Divisione dell'esercito israeliano durante una nuova operazione a Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale, come comunica l'Idf. (Adnkronos)

L'offensiva a Khan Younis è stata lanciata lunedì, dopo che l'esercito ha dichiarato di aver identificato terroristi di Hamas che si stavano riorganizzando tre mesi dopo che l'Idf si è ritirato dalla città. (Civonline)

Nuseirat 26 lug. - Quasi dieci mesi di guerra a Gaza: queste sono le immagini da Nuseirat al centro della Striscia dopo un attacco israeliano. Lo Stato ebraico dichiara di aver recuperato i corpi di cinque ostaggi uccisi dai militanti di Hamas nell'assalto del 7 ottobre e portati a Gaza. (Il Sole 24 ORE)