Inchiesta ultras: “Schiacciamo come gli scarafaggi i magliettari napoletani”. Affari anche a Napoli

Emergono novità sull’inchiesta ultras riguardante i gruppi organizzati di Milan e Inter, che avrebbero coinvolto anche Napoli e Roma Spuntano ulteriori dettagli legati all’inchiesta ultras che da circa 48 ore ha scosso il mondo del tifo italiano, portando all’arresto di 19 persone. Questa mattina, sulle pagine del Mattino, sono emerse novità che coinvolgerebbero anche Napoli e i napoletani. “I magliettari napoletani, così li chiamavano nelle conversazioni intercettate, se la vedevano brutta con gli ultras della Curva Nord interista. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Così Andrea Beretta, ex leader della curva Nord, tra i destinatari dell'ordinanza di ieri, parlando oggi con il suo difensore Redazione1908 1 ottobre 2024 (modifica il 1 ottobre 2024 | 13:19) (fcinter1908)

Un affare da 700 birre a 2 euro l’una: c’è anche questo nell’inchiesta sui capi ultras di Inter e Milan. In particolare Luca Lucci, capo della Sud rossonera e quello della Nord, Andrea Beretta, rispondono anche per aver intimidito i bar presenti all’interno dello stadio e impedito la vendita delle bevande lamentando, a loro avviso, un “incongruo” aumento dei prezzi e provocando un danno patrimoniale che variava dai 12 ai 36mila euro a due società appaltatrici del servizio a San Siro. (Il Fatto Quotidiano)

È finito anche tra le carte della maxi inchiesta che ha portato allo scoperto la "deriva criminale" del tifo organizzato milanese (e condotto agli arresti 19 capi ultrà) il celebre dissing tra Tony Effe e Fedez: la contrapposizione tra i due rapper all'indomani dell'aggressione ai danni di Cristiano Iovino, avvenuta il 22 aprile a Milano. (Fanpage.it)

Longhi e l’inchiesta ultras Inter e Milan: «In Italia, sono tutti i club!»

Mercoledì 2 ottobre - gli interrogatori dei capi ultrà arrestati nell'ambito dell'inchiesta aperta dalla Procura di Milano sulle tifoserie organizzate di Inter e Milan. Ipotesi di reato, reati conclamati, condotte malavitose, custodie cautelari in carcere, arresti domiciliari, connessioni con la malavita organizzata, fiumi di intercettazioni: gli ingredienti sono abbondanti, gli intrecci molteplici e in un certo senso sorprendenti. (La Gazzetta dello Sport)

Svelati i retroscena durante l'inchiesta. Il match tra i nerazzurri e i serbi sta tuttavia (Spazio Inter)

NON SOLO INTER E MILAN – L’inchiesta ultras fatica a placare, con la Procura di Milano che ascolterà anche alcuni tesserati dell’Inter. Bruno Longhi, tramite il suo profilo X ufficiale, ha commentato in questo modo: «Vorrei ricordare a tutti coloro che fingono di dormire che tutte le società italiane intrattengono – per via diretta o indiretta-rapporti con i capi delle curve. (Inter-News)