Chi era Hassan Nasrallah, segretario di Hezbollah, nel mirino di Israele

Chi era Hassan Nasrallah, segretario di Hezbollah, nel mirino di Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Dire ESTERI

Chi era Hassan Nasrallah, segretario di Hezbollah, nel mirino di Israele Tra i leader più influenti del Medio Oriente, è stato ucciso dall'ultimo raid su Beirut. Ecco perché Israele- e non solo- lo voleva morto Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Hassan Nasrallah è stato il segretario generale di Hezbollah, in arabo “Partito di Dio”, organizzazione che trae ispirazione dell’islam politico sciita, quindi da teorici, intellettuali ma anche da leader di formazioni militari originari del Libano ma anche in Iraq, Siria e dell’Iran della rivoluzione (Dire)

Su altre testate

L’attimo è stato ripreso sui social dal blogger Dario D’Angelo. Si tratta di uno dei principali canali televisivi del paese, competitor diretta di Al Jazeera di proprietà del Qatar e Al Arabiya, di proprietà dell’Arabia Saudita , Sky News Arabia e BBC News Arabic. (Open)

Per Israele la scelta è se invadere il Libano, per l’Iran se entrare in guerra con Israele. Per l’ambasciatore Stefano Stefanini, già rappresentante d’Italia presso la Nato, «l’eliminazione dei capi di Hezbollah è un successo importante, ma non basta. (ilmessaggero.it)

– Sono sotto shock in Cisgiordania per la morte di Hassan Nasrallah. (La Stampa)

Nasrallah morto negli attacchi israeliani a Beirut. Khamenei: "Tutti i musulmani con Hezbollah"

«Il sangue del martire Sayyed Hassan Nasrallah non sarà versato invano». La Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, ha affidato a una lunga serie di messaggi social il suo commento sulla morte del capo di Hezbollah (ilmessaggero.it)

Mauro Sandreani, collaboratore di fiducia di Conte da anni, era vicino a trasferirsi in Arabia Saudita dopo aver ricevuto una proposta importante. Tuttavia, è stato lo stesso Conte a convincerlo a restare al Napoli, bloccando così la sua partenza. (Napolipiu.com)

Al 358esimo giorno di guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas, il conflitto cresce con un episodio che ha il potenziale di ridisegnare l'intera mappa geopolitica della regione. (La Gazzetta dello Sport)