Chi era Hassan Nasrallah, segretario di Hezbollah, nel mirino di Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi era Hassan Nasrallah, segretario di Hezbollah, nel mirino di Israele Tra i leader più influenti del Medio Oriente, è stato ucciso dall'ultimo raid su Beirut. Ecco perché Israele- e non solo- lo voleva morto Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Hassan Nasrallah è stato il segretario generale di Hezbollah, in arabo “Partito di Dio”, organizzazione che trae ispirazione dell’islam politico sciita, quindi da teorici, intellettuali ma anche da leader di formazioni militari originari del Libano ma anche in Iraq, Siria e dell’Iran della rivoluzione (Dire)
Su altre testate
È finita com’era cominciata. E come probabilmente continuerà. Come Abbas al Musawi, suo predecessore, così Hasan Nasr Allah è caduto sotto il fuoco israeliano. Seguendo il paradigma di Moshe Dayan, Gerusalemme continua ad interpretare il ruolo del cane pazzo che non può e non deve percepire un pericolo per la sua esistenza. (Difesa Online)
La bandiera a lutto è stata issata, in Iran, sulla cima del Santuario dell’Imam Reza a Mashad, la più grande moschea del mondo. Tsahal l’aveva già confermato: Hassan Nasrallah è stato ucciso da Israele, colpito ne… (La Stampa)
Israele ha rintracciato e assassinato i comandanti di Hezbollah sostenuti dall’Iran in Libano e i leader del gruppo militante palestinese Hamas a Gaza nel mezzo di una forte escalation nei conflitti che durano da quasi un anno. (Il Sole 24 ORE)
La barba folta e il copricapo nero indossato dai “sayyed”, i religiosi che si identificano con i discendenti del Profeta, gli conferiscono un’aria austera . (ilmessaggero.it)
È confermato. Israele ha liquidato venerdì sera il segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah con un pesantissimo bombardamento sul quartier generale del gruppo a Dahiyeh, nella periferia sud di Beirut (Shalom.it)
La Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, ha affidato a una lunga serie di messaggi social il suo commento sulla morte del capo di Hezbollah. «Il sangue del martire Sayyed Hassan Nasrallah non sarà versato invano». (ilmessaggero.it)