Meloni promette di rivedere il “disastroso” Green Deal europeo

Meloni promette di rivedere il “disastroso” Green Deal europeo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EURACTIV Italia ECONOMIA

Il presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni si è impegnata a spingere per la revisione del Green Deal europeo, criticandone l’“approccio ideologico” e avvertendo che rischia di portare alla deindustrializzazione. Meloni ha criticato il progetto di punta della Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen durante la conferenza di Confindustria di mercoledì. “Vogliamo dire che non è la strategia più intelligente? E lo diciamo perché siamo amici dell’Europa e vogliamo difendere la capacità industriale dell’Europa. (EURACTIV Italia)

Su altre testate

La relazione del neo presidente di Confindustria è ricca di critiche al Green Deal europeo, che andrebbe trasformato in una versione "più realistica e graduale", anche sul divieto al motore endotermico. (Start Magazine)

Ennesima scelta drastica che vede protagonisti i soliti carburanti tradizionali sempre più condannati ad un declino forzato (Alla Guida)

Continua il dibattito sulle regole del Green Deal europeo e sul percorso che porterà allo stop alla vendita delle auto endotermiche in Unione Europea nel 2035. Nella giornata di ieri si è svolta a Roma l’Assemblea annuale di Confindustria dove ha tenuto il suo discorso il presidente Emanuele Orsini. (HDmotori)

Il governo Meloni contro auto elettrica e transizione verde

Meloni: “Cambieremo il Green Deal” e chiede a Draghi energia più economica. Il Parlamento Ue incombe sui commissari scelti da von der Leyen. 13 potenziali investitori per l’ex Ilva, manifestazioni d’interesse entro domani. (Energia Oltre)

Il climatologo Luca Mercalli: "La scienza non è ideologica, ed è inquietante la retromarcia di Giorgia Meloni sulle politiche di decarbonizzazione proprio mentre l'Emilia Romagna è sommersa dall'acqua. (Fanpage.it)

Il governo Meloni si schiera contro il passaggio all’auto elettrica e contesta la scelta dell’Europa di accelerare verso la transizione verde dell’energia. La presidente del Consiglio ha parlato di “scelta autodistruttiva”, mentre il ministro delle Imprese Adolfo Urso ha attaccato il Green Deal di Bruxelles definendolo “un sostanziale fallimento” (Vaielettrico.it)