Barella torna a casa, Spalletti pensa a Daniel Maldini dietro Retegui
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luciano Spalletti, alla guida della Nazionale Italiana, sta valutando di proporre alcune novità per la sfida di domani sera contro la Francia a San Siro. Secondo Sky Sport, una delle idee principali è quella di schierare titolare Daniel Maldini, riportando così un rappresentante della dinastia Maldini in azzurro dal primo minuto dopo 24 anni. Il giovane giocatore del Monza potrebbe occupare il ruolo di trequartista alle spalle di Mateo Retegui, ruolo che contro il Belgio è stato affidato, con ottimi risultati, a Nicolò Barella. Quest'ultimo, infatti, andrebbe a ricoprire il suo ruolo naturale di mezzala destra.
Barella, che ha completato l'allenamento ad Appiano Gentile con la Nazionale, ha mostrato un buon umore durante la sessione, soprattutto durante il classico torello, dove si è scatenato contro Federico Dimarco. Tuttavia, Barella ha subito una contusione ai flessori della coscia destra e le sue condizioni verranno valutate proprio ad Appiano Gentile. È probabile che il centrocampista dell'Inter possa osservare un turno di riposo, anche perché Spalletti sta considerando alcuni cambiamenti nella formazione.
La sfida contro la Francia è cruciale per gli Azzurri, che hanno appena staccato il pass per i quarti di finale della UEFA Nations League grazie alla vittoria per 1-0 contro il Belgio a Bruxelles, con rete di Sandro Tonali. Domani sera, l'Italia affronterà la Francia per il vertice della classifica della Lega A, gruppo 2, in una partita che promette emozioni e spettacolo.
Inoltre, è interessante notare come respirare l'aria di Appiano Gentile sembri mettere di buonumore gli azzurri dell'Inter, che si sono allenati nuovamente alla Pinetina in vista della sfida di domani sera.