Parigi, sabato si comincia: “Longo” e Ganna per lanciare l’Italia

La grande attesa è ormai giunta a conclusione, da sabato non ci sarà più spazio per le chiacchiere, ma su piste, strade, pedane e corsie di Parigi si darà vita al più grande spettacolo del mondo, quello olimpico. Le due settimane che stabiliscono la reale forza sportiva di una nazione e sulle quali si baserà tutto il lavoro (e anche gli introiti economici…) del quadriennio successivo. E’ una vigilia particolare per l’Italia, che porta a Parigi la spedizione più ampia (403 elementi, a dispetto di sole 4 squadre qualificate) e più ambiziosa di sempre. (Bici.PRO)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia vuole essere protagonista nelle gare di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024, che andranno in scena da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto. (OA Sport)

Un po’ alla Filippo Ganna, se volessimo trovare un paragone italiano a livello maschile. Elisa Balsami è sicuramente una delle due atlete di punta del ciclismo azzurro alle Olimpiadi di Parigi 2024 (insieme alla veterana Longo Borghini). (Calciomercato.com)

Il team italiano dell'Inseguimento a Squadre maschile è pronto a riprendersi il primato ottenuto a Tokyo 2020. Grandi aspettative attorno agli undici esordienti. (La Gazzetta dello Sport)

Ciclismo, Parigi 2024: favoriti, quote e pronostici delle gare su strada alle Olimpiadi

Saranno 90 le atlete in gara nella prova in linea donne dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. La corsa in programma domenica 4 agosto presenterà un percorso particolarmente esigente di 158 chilometri e 1700 metri di dislivello che avrà lo stesso circuito finale della prova maschile, caratterizzato dalla tripla ascesa dello strappo di Montmartre. (SpazioCiclismo)

Tutto quello che c’è da sapere sulle prove di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live! #ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. (B-Lab Live!)

Andiamo dunque ad analizzare tutto attraverso le quote dei bookmakers legali online ricordandovi che su Assopoker trovate sempre le sezioni Pronostici Oggi e Schedine Oggi. Dopo la recente fine del Tour de France occhi di nuovo puntati sul ciclismo alle Olimpiadi di Parigi con una sfida stellare tra i migliori al mondo. (Assopoker)