Google Chrome nel mirino degli hacker. Perché e come aggiornarlo subito per evitare problemi

Google Chrome nel mirino degli hacker. Perché e come aggiornarlo subito per evitare problemi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Che ci piaccia o meno, buona parte della nostra giornata è passata davanti allo schermo di un computer, cercando informazioni o svolgendo compiti online, spesso e volentieri attraverso un browser. Se anche voi siete parte del 65,19% degli utenti italiani che ha scelto di affidare la propria navigazione a Google Chrome, potreste essere vulnerabili ad un attacco hacker. Per una volta tanto, la soluzione esiste ed è pure semplice da applicare: basta aggiornare il browser per porre rimedio a due delle vulnerabilità che l’azienda californiana ha identificato. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa volta le novità sono incentrate su sicurezza e privacy, in aggiunta ad una miglior gestione delle notifiche indesiderate. Ancora novità dal team di Google Chrome. (SmartWorld)

Mai come questa volta è importante scaricarlo e installarlo, perché mette una pezza a due falle di sicurezza note, peraltro già sfruttate dai cybecriminali.Identificate come CVE-2024-7971 e CVE-2024-7965, sono state aggiunte alla lista delle vulnerabilità sfruttate note (così dette Kev) dalla CISA (Cybersecurity and Infrastructure Security Agency), l'agenzia federale statunitense responsabile per la sicurezza informatica. (Corriere della Sera)

Se usi Google Chrome su Android e macOS sei in pericolo

Sebbene la vulnerabilità in oggetto, CVE-2024-7965 sia stata corretta dalla versione 128.0.6613.84 del browser, diversi dispositivi potrebbero essere ancora in pericolo. (Telefonino.net)