Trattative. L’americana Centerview Parteners a caccia di investitori per gli azzurri

Trattative. L’americana Centerview Parteners a caccia di investitori per gli azzurri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo ECONOMIA

La possibilità di vedere presto un’azionista straniero anche nell’Empoli è ormai cosa nota con lo stesso presidente Fabrizio Corsi che ha più volte sottolineato come il club azzurro abbia un certo appeal, ma adesso si conosce anche la società di consulenza, l’americana Centerview Parteners, a cui l’Empoli ha dato mandato di trovare degli investitori interessati. La volontà della famiglia Corsi non è tanto quella di cedere, bensì quella di trovare un partner per poter guardare con più serenità al futuro. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Delle cinque lombarde di Serie A , solamente il Monza è rimasto a pura matrice italiana, ma presto Stelle e strisce potrebbero affiancare la Corona Ferrea per una nuova impresa sull’asse Brianza-New York . (Tuttosport)

Monza americano come il Milan? Nelle ultime ore sta avanzando l'ipotesi che il fondo statunitense Gamco guidato dall'italo-americano Mario Gabelli acquisti il club brianzolo. Il fondo è già attivo nel mondo dello sport, avendo quote in società come i New York Yankees, i New York Knicks, gli Atlanta Braves e il Manchester United. (Il Milanista)

Secondo le stime di Forbes, il suo patrimonio personale sfiora i due miliardi. A 82 anni, Gabelli è pronto a mettere alla prova le sue abilità finanziarie nel calcio italiano. (La Repubblica)

MONZA, Gabelli: "Bel progetto ma zero sfide a Commisso"

Il negoziato è ancora in corso e non è detto vada in porto, ma il pretendente ha le carte in regola. Il miliardario italo-americano Mario Gabelli sta trattando l’acquisto della maggioranza del club lombardo dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. (Corriere della Sera)

Carlo Gabelli, il manager italoamericano dall’asset per 31 miliardi con un patrimonio personale da 2, dal suo ufficio statunitense nel Connecticut aggiunge ottimismo sull’affare e permette agli osservatori esterni di tracciare un quadro più chiaro della vicenda. (Quotidiano Sportivo)

"No, non a livello personale. Da tempo il Monza pare in procinto di cambiare proprietà. La famiglia Berlusconi è infatti in trattativa con Mario Gabelli, imprenditore italo-americano fondatore di Gamco Investors, per la cessione del club brianzolo. (Firenze Viola)