Un "compagno" di Commisso è pronto a sbarcare in Serie A. Gabelli verso l'acquisizione del Monza: "Sono cresciuto nel Bronx con Rocco, lui un vero appassionato di calcio"

Un compagno di Commisso è pronto a sbarcare in Serie A. Gabelli verso l'acquisizione del Monza: Sono cresciuto nel Bronx con Rocco, lui un vero appassionato di calcio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com ECONOMIA

Potrebbe essere un altro italo-americano a investire in Serie A. Questa volta tocca al Monza, con Galliani che da tempo sta cercando un investitore dopo la morte di Berlusconi. La figura è quella di Mario Gabelli, proprietario del fondo Gamco e pronto a comprare la maggioranza delle quote della società brianzola. A La Gazzetta dello Sport ha parlato anche del suo rapporto con il presidente viola Rocco Commisso, visto che i due vengono entrambi da New York: “Una sfida tra me e Commisso? No, non a livello personale. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Forbes ha recentemente tracciato un ritratto di questo imprenditore che, da bambino nel Bronx, lucidava scarpe e vendeva sigarette alle partite di bingo per pochi centesimi. Mario Gabelli, l’uomo d’affari di origini italiane, è pronto a fare il suo ingresso nel mondo del calcio italiano. (Monza-News)

Lungo i suoi quasi 50 anni di carriera, l’imprenditore italo-americano che vuole comprare il Monza è diventato ricco gestendo i denari altrui. Mario Gabelli ha tenuto fede al suo motto. (Corriere della Sera)

Lorenzo Focolari Redattore 11 ottobre 2024 (modifica il 11 ottobre 2024 | 10:01) Gabelli, che guida il fondo americano Gambo, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato del rapporto col proprietario del Milan (Il Milanista)

Trattative. L’americana Centerview Parteners a caccia di investitori per gli azzurri

Negli ultimi giorni ha preso piede l'ipotesi che il fondo statunitense Gamco, guidato dall'italo-americano Mario Gabelli, possa acquistare il Monza. Questo fondo è già attivo nel settore sportivo, possedendo quote di squadre come i New York Yankees, i New York Knicks e gli Atlanta Braves, oltre a essere presente in Europa con il Manchester United. (Pianeta Milan)

“È un progetto molto interessante“, ha dichiarato Gabelli, riferendosi alla potenziale acquisizione del club. Tuttavia, ha precisato che la gestione di questa operazione è nelle mani di un giovane analista di fiducia, Alec Boccanfuso. (Forza Monza)

La volontà della famiglia Corsi non è tanto quella di cedere, bensì quella di trovare un partner per poter guardare con più serenità al futuro. (Quotidiano Sportivo)