Monza a stelle e strisce, intesa vicina: tutto quello che c’è da sapere

Monza a stelle e strisce, intesa vicina: tutto quello che c’è da sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Delle cinque lombarde di Serie A , solamente il Monza è rimasto a pura matrice italiana, ma presto Stelle e strisce potrebbero affiancare la Corona Ferrea per una nuova impresa sull’asse Brianza-New York . Gamco Investors , società finanziaria fondata da Mario Gabelli , economista americano di chiare origini italiane, ha messo sul tavolo un’offerta che potrebbe arrivare sino a cento milioni di euro per entrare in grande stile nel calcio italiano. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Il finanziere di 82 anni, esponente di una famiglia di origini italiane (provincia di Parma) ha messo gli occhi sul club caro a Silvio Berlusconi protagonista della storica scalata dalla serie C alla serie A (il Giornale)

Monza, Gabelli stringe per l'acquisto del club: offerta di 60 milioni al gruppo Fininvest (TUTTO mercato WEB)

Gabelli Monza – Il Monza è pronto ad assistere ad una vera e propria rivoluzione societaria. Il club brianzolo è nelle mani di Fininvest che detiene le quote di maggioranza, quando Silvio Berlusconi, nel 2018, decise di effettuare l’investimento di rilevare il club. (FantaMaster)

Monza, Gabelli prepara la prima offerta: 60 milioni per il 100% del club

Quelle a stelle e strisce sono invece l'Atalanta di Pagliuca, la Fiorentina di Commisso, il Genoa di 777 Partners (sebbene in forte crisi), Inter e Milan in mano rispettivamente a Oaktree e RedBird, la Roma dei Friedkin, il Venezia di Niederauer e il Parma di Krause. (Fcinternews.it)

Lungo i suoi quasi 50 anni di carriera, l’imprenditore italo-americano che vuole comprare il Monza è diventato ricco gestendo i denari altrui. Dal 1976 Gabelli regna incontrastato sulla Gamco Investors, la società di gestione del risparmio da lui fondata a New York e che oggi amministra oltre 31 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, a questa riunione hanno partecipato l’amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino, e Salvatore Palella, proprietario di Helbiz (che con la piattaforma Helbiz Live aveva acquistato i diritti tv della Serie B, salvo risultare in seguito inadempiente nei pagamenti). (Calcio e Finanza)