Proprietà USA. Prezzi bassi, margini di crescita e stadi: ecco perché la A piace

Proprietà USA. Prezzi bassi, margini di crescita e stadi: ecco perché la A piace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info ECONOMIA

In Serie A ci sono nove proprietari nordamericani: otto statunitensi e un canadese, scrive Marco Iaria su La Gazzetta dello Sport. In questi anni il campionato italiano è stato tra i terreni di caccia preferiti, per un paio di ragioni. Bassi prezzi ed enorme margine di crescita. In Serie A, come detto, sono nove: Atalanta, Bologna, Fiorentina, Genoa, Inter, Milan, Parma, Roma e Venezia. In Premier League i club di proprietà nordamericana sono addirittura dieci: Arsenal, Aston Villa, Bournemouth, Chelsea, Crystal Palace, Fulham, Ipswich, Manchester United, Liverpool ed Everton, la cui acquisizione da parte di Friedkin deve solo ricevere l’ok formale. (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altri giornali

In Serie A ci sono nove proprietari nordamericani: otto statunitensi e un canadese. (La Gazzetta dello Sport)

Gabelli Monza – Il Monza è pronto ad assistere ad una vera e propria rivoluzione societaria. Il club brianzolo è nelle mani di Fininvest che detiene le quote di maggioranza, quando Silvio Berlusconi, nel 2018, decise di effettuare l’investimento di rilevare il club. (FantaMaster)

Si sta facendo strada in queste ultime ore l'ipotesi di un acquisto del Monza da parte del colosso americano Gamco. Come riporta oggi Tuttosport, sono già tredici le società di A, B e C che fanno capo a una proprietà nordamericana. (Fcinternews.it)

Dai prezzi bassi ai margini di crescita: perché la Serie A piace alle proprietà USA

Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, a questa riunione hanno partecipato l’amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino, e Salvatore Palella, proprietario di Helbiz (che con la piattaforma Helbiz Live aveva acquistato i diritti tv della Serie B, salvo risultare in seguito inadempiente nei pagamenti). (Calcio e Finanza)

Gabelli è alla guida di Gamco Investors, società che ha fondato a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. A 82 anni, Gabelli è pronto a mettere alla prova le sue abilità finanziarie nel calcio italiano. (La Repubblica)

Foto Romanews.eu Una Serie A sempre più a stelle e strisce. Non solo i Friedkin, anche altre proprietà hanno deciso di investire in Italia: ecco i motivi (RomaNews)