Il Monza pronto a parlare "americano"

Il Monza pronto a parlare americano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Anche il Monza, dopo Milan e Inter, sta per finire nella costellazione dei fondi americani. La proprietà attuale della famiglia Berlusconi, attraverso Fininvest infatti, è in trattativa con il fondo Gamco Investors di Marco Gabelli, da 48 anni alla guida della società fondata a New York (amministra un patrimonio da 31 miliardi di dollari). Il finanziere di 82 anni, esponente di una famiglia di origini italiane (provincia di Parma) ha messo gli occhi sul club caro a Silvio Berlusconi protagonista della storica scalata dalla serie C alla serie A. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso della sua gestione, il Monza si è reso protagonista di una cavalcata che l’ha portato fino alla promozione in Serie A nel 2022, riuscendo a strappare la salvezza per ben due stagioni consecutive. (FantaMaster)

Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, a questa riunione hanno partecipato l’amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino, e Salvatore Palella, proprietario di Helbiz (che con la piattaforma Helbiz Live aveva acquistato i diritti tv della Serie B, salvo risultare in seguito inadempiente nei pagamenti). (Calcio e Finanza)

Si sta facendo strada in queste ultime ore l'ipotesi di un acquisto del Monza da parte del colosso americano Gamco. Come riporta oggi Tuttosport, sono già tredici le società di A, B e C che fanno capo a una proprietà nordamericana. (Fcinternews.it)

L'italo-americano Gabelli interessato al Monza di proprietà di Berlusconi

Vendita Monza: Fininvest cede solo la minoranza? La novità importante di queste ore è che l'intenzione di Fininvest non sarebbe quella di cedere l'intero pacchetto di maggioranza, ma soltanto una minoranza delle quote. (Monza-News)

Il negoziato è ancora in corso e non è detto vada in porto, ma il pretendente ha le carte in regola. Viene dal Bronx, ha origini emiliane e, soprattutto, vuole il Monza. (Corriere della Sera)

L'italo-americano Gabelli interessato al Monza di proprietà di Berlusconi (Milan News)