Le proprietà straniere si prendono il calcio. Il CorSport: "Benvenuti in MLSerie A"

Le proprietà straniere si prendono il calcio. Il CorSport: Benvenuti in MLSerie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News ECONOMIA

Le proprietà straniere si prendono il calcio. Il CorSport: "Benvenuti in MLSerie A" Gli americani hanno colonizzato la Serie A, ed è per questo che questa mattina in edicola, con una vena un po' ironica, Il Corriere dello Sport ha titolato "Benvenuti in MLSerie A". Sono infatti 8 le proprietà a stelle e strisce in Italia, tra le quali anche quella del Milan, che potrebbero presto diventare nove. Stando al quotidiano, infatti, il Monza potrebbe essere la nona squadra italiana ad essere gestita da una proprietà americana nel momento in cui Mario Joseph Gabelli, fondatore di Gamco Investors, società di New York che gestisce circa 31 miliardi di dollari, concludesse l’acquisizione del club che in primavera era stato molto vicino a finire nelle mani di Orienta Capital Partners. (Milan News)

Su altre fonti

In questi anni il massimo campionato italiano è stato tra i terreni di caccia preferiti, per un paio di ragioni: bassi prezzi ed enorme margine di crescita.In alcuni casi ha influito il richiamo delle origini territoriali (Commisso, Krause, Pagliuca, Saputo), in altri è stato semplicemente il destino (Oaktree che si è ritrovata l’Inter perché Zhang non ha ripagato il prestito, com’era successo prima ad Elliott col Milan). (La Gazzetta dello Sport)

La novità importante di queste ore è che l'intenzione di Fininvest non sarebbe quella di cedere l'intero pacchetto di maggioranza, ma soltanto una minoranza delle quote. Lo ha appreso il nostro direttore Stefano Peduzzi da fonti vicine alla trattativa. (Monza-News)

In Serie A, come detto, sono nove: Atalanta, Bologna, Fiorentina, Genoa, Inter, Milan, Parma, Roma e Venezia. Bassi prezzi ed enorme margine di crescita. (ForzaRoma.info)

TS - Monza agli americani? Gli Usa hanno già in mano tredici club tra i pro

Self-made man come Silvio Berlusconi, Gabelli è da 48 anni alla guida di Gamco Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. Il negoziato è ancora in corso e non è detto vada in porto, ma il pretendente ha le carte in regola. (Corriere della Sera)

Un magnate italo-americano vuole il Monza. Possiede un patrimonio da 1.7 miliardi (Tutto Cagliari)

Si sta facendo strada in queste ultime ore l'ipotesi di un acquisto del Monza da parte del colosso americano Gamco. Come riporta oggi Tuttosport, sono già tredici le società di A, B e C che fanno capo a una proprietà nordamericana. (Fcinternews.it)