Corriere dello Sport : "Nell'incertezza c'è chi resiste e rilancia, come Krause al Parma"

Corriere dello Sport : Nell'incertezza c'è chi resiste e rilancia, come Krause al Parma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Parma Live ECONOMIA

TUTTOmercatoWEB.com Il Corriere dello Sport oggi in edicola dedica ampio spazio alle proprietà americane in Italia, con Mario Gabelli interessato al Monza e che potrebbe diventare la nona proprietà americana in massima serie: "Spinti comunque dal loro proverbiale ottimismo, gli americani hanno colonizzato la Serie A: oggi sono 8 e potrebbero diventare 9 se il miliardario Mario Joseph Gabelli acquistasse il Monza. (Parma Live)

Su altre testate

La notizia solo online: un “giallo” editoriale? (Monza-News)

I suoi genitori partirono per gli Stati Uniti da Solignano, in provincia di Parma, nel medio Appennino. Mario Joseph Gabelli, l’economista interessato a rilevare il Monza, porta con sé geni emiliani. (La Gazzetta dello Sport)

SERIE A PROPRIETÀ – Nell’ultimissimo periodo, la Serie A è diventata sempre più a stelle e strisce. I Friedkin, proprietari della Roma da ormai quattro anni, possono dire di essere in buona compagnia. Il fenomeno USA nel calcio italiano dipende da diversi fattori. (RomaNews)

Brianza a stelle e strisce. Monza provincia d’America. Gabelli tratta con Fininvest

Quelle a stelle e strisce sono invece l'Atalanta di Pagliuca, la Fiorentina di Commisso, il Genoa di 777 Partners (sebbene in forte crisi), Inter e Milan in mano rispettivamente a Oaktree e RedBird, la Roma dei Friedkin, il Venezia di Niederauer e il Parma di Krause. (Fcinternews.it)

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la trattativa sta subendo un’accelerazione decisiva, con Gabelli che sarebbe pronto a formalizzare un’offerta di 60 milioni di euro per rilevare il 100% della società. (Calciomercato.com)

Si chiama Mario Joseph Gabelli, ha 82 anni, è nato a New York ma di origini italiane, ed è il fondatore della Gamco Investors, società che gestisce un asset per 31 miliardi di dollari. (Quotidiano Sportivo)