Calcio, anche il Monza americano? Chi è Mario Gabelli, l'imprenditore di origini valtaresi possibile partner della famiglia Berlusconi

Calcio, anche il Monza americano? Chi è Mario Gabelli, l'imprenditore di origini valtaresi possibile partner della famiglia Berlusconi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli starebbe trattando l'acquisto della maggioranza del Monza calcio dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. Gabelli è alla guida di Gamco Investors, società che ha fondato a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. Secondo le stime di Forbes, il suo patrimonio personale sfiora i due miliardi. A 82 anni, Gabelli è pronto a mettere alla prova le sue abilità finanziarie nel calcio italiano. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Viene dal Bronx, ha origini emiliane e, soprattutto, vuole il Monza. Il negoziato è ancora in corso e non è detto vada in porto, ma il pretendente ha le carte in regola. (Corriere della Sera)

Monza, Gabelli stringe per l'acquisto del club: offerta di 60 milioni al gruppo Fininvest (TUTTO mercato WEB)

Dal 1976 Gabelli regna incontrastato sulla Gamco Investors, la società di gestione del risparmio da lui fondata a New York e che oggi amministra oltre 31 miliardi di dollari. Mario Gabelli ha tenuto fede al suo motto. (Corriere della Sera)

Monza, rivoluzione societaria in arrivo: svelata l’offerta presentata da Gabelli

Mario Gabelli e la sua Gamco Investors hanno tutta l’intenzione di stringere i tempi per l’acquisto del Monza da Fininvest. Infatti, la trattativa fra le parti è in una fase di accelerazione e ieri si è tenuto un incontro tra le parti propedeutico per delineare i contorni dell’affare. (Calcio e Finanza)

I suoi genitori partirono per gli Stati Uniti da Solignano, in provincia di Parma, nel medio Appennino. Mario Joseph Gabelli, l’economista interessato a rilevare il Monza, porta con sé geni emiliani. (La Gazzetta dello Sport)

Gabelli Monza – Il Monza è pronto ad assistere ad una vera e propria rivoluzione societaria. Il club brianzolo è nelle mani di Fininvest che detiene le quote di maggioranza, quando Silvio Berlusconi, nel 2018, decise di effettuare l’investimento di rilevare il club. (FantaMaster)