TS - Monza agli americani? Gli Usa hanno già in mano tredici club tra i pro

TS - Monza agli americani? Gli Usa hanno già in mano tredici club tra i pro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it ECONOMIA

Si sta facendo strada in queste ultime ore l'ipotesi di un acquisto del Monza da parte del colosso americano Gamco. Come riporta oggi Tuttosport, sono già tredici le società di A, B e C che fanno capo a una proprietà nordamericana. Dodici sono statunitensi, una è il Bologna del canadese Joe Saputo. Quelle a stelle e strisce sono invece l'Atalanta di Pagliuca, la Fiorentina di Commisso, il Genoa di 777 Partners (sebbene in forte crisi), Inter e Milan in mano rispettivamente a Oaktree e RedBird, la Roma dei Friedkin, il Venezia di Niederauer e il Parma di Krause. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

Stando al quotidiano, infatti, il Monza potrebbe essere la nona squadra italiana ad essere gestita da una proprietà americana nel momento in cui Mario Joseph Gabelli, fondatore di Gamco Investors, società di New York che gestisce circa 31 miliardi di dollari, concludesse l’acquisizione del club che in primavera era stato molto vicino a finire nelle mani di Orienta Capital Partners. (Milan News)

Nel corso del collegamento di ieri sera a Radio Sportiva è intervenuto il direttore di MonzaNews Stefano Peduzzi. Vendita Monza: Fininvest cede solo la minoranza? (Monza-News)

Un magnate italo-americano vuole il Monza. Possiede un patrimonio da 1.7 miliardi (Tutto Cagliari)

L'italo-americano Gabelli interessato al Monza di proprietà di Berlusconi

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la trattativa sta subendo un’accelerazione decisiva, con Gabelli che sarebbe pronto a formalizzare un’offerta di 60 milioni di euro per rilevare il 100% della società. (Calciomercato.com)

Gamco Investors , società finanziaria fondata da Mario Gabelli , economista americano di chiare origini italiane, ha messo sul tavolo un’offerta che potrebbe arrivare sino a cento milioni di euro per entrare in grande stile nel calcio italiano. (Tuttosport)

Mario Gabelli vuole acquistare il Monza. È la notizia lanciata oggi dal Corriere della Sera, che riporta anche il commento di un portavoce di Fininvest: "Non commentiamo i singoli nomi. Ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata". (Milan News)