Monza, Gabelli si avvicina: Fininvest apre alla cessione e Galliani pronto a restare

Monza, Gabelli si avvicina: Fininvest apre alla cessione e Galliani pronto a restare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Il futuro del Monza sembra essere sempre più americano. Mario Gabelli, il manager italoamericano è pronto a mettere le mani sul club brianzolo, attualmente controllato dalla famiglia Berlusconi. La figura di riferimento per questa operazione sarebbe quella di Alec Boccanfuso, alla Gamco Investors di Gabelli dal 2018 come analista con particolare attenzione allo sport e all’intrattenimento. Boccanfuso ha individuato nel Monza dei Berlusconi un’opportunità di investimento dettata da più fattori: tra questi c’è la vicinanza con Milano, capitale economica dell’Italia, la sfumatura internazionale che la Formula 1 dà al fiore all’occhiello della Brianza, così come la possibilità di lavorare fianco a fianco di Adriano Galliani (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

A La Gazzetta dello Sport ha parlato anche del suo rapporto con il presidente viola Rocco Commisso, visto che i due vengono entrambi da New York: “Una sfida tra me e Commisso? No, non a livello personale. (fiorentinanews.com)

La volontà della famiglia Corsi non è tanto quella di cedere, bensì quella di trovare un partner per poter guardare con più serenità al futuro. (Quotidiano Sportivo)

«Fare soldi per i clienti, fare soldi per noi». Dal 1976 Gabelli regna incontrastato sulla Gamco Investors, la società di gestione del risparmio da lui fondata a New York e che oggi amministra oltre 31 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Il Monza nel mirino del fondo americano Gamco, parla il numero uno Gabelli: "Progetto interessante"

Cardinale Milan, Gabelli, patron del fondo Gamco, ha parlato del rapporto con il patron rossonero e del Monza: le dichiarazioni (Milan News 24)

Gabelli è alla guida di Gamco Investors, società che ha fondato a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. A 82 anni, Gabelli è pronto a mettere alla prova le sue abilità finanziarie nel calcio italiano. (La Repubblica)

“È un progetto molto interessante“, ha dichiarato Gabelli, riferendosi alla potenziale acquisizione del club. Tuttavia, ha precisato che la gestione di questa operazione è nelle mani di un giovane analista di fiducia, Alec Boccanfuso. (Forza Monza)