EURO 2024, Inghilterra o una migliore terza: il possibile percorso ai quarti dell'Italia

L’Italia, grazie al gol all’ultimo secondo di Mattia Zaccagni contro la Croazia, è riuscita a centrare la qualificazione agli ottavi di finale di EURO 2024 come seconda classificata del girone B alle spalle della Spagna. E proprio per questo piazzamento gli Azzurri conoscono già la proprio posizione all’interno del tabellone del torneo continentale. Gli uomini di Luciano Spalletti, inoltre, sanno già che troveranno sul loro cammino la Svizzera, anch’essa qualificatasi come seconda nel girone A dietro la Germania (Calcio e Finanza)

Su altri media

L’Italia vola agli ottavi grazie al gol di Mattia Zaccagni, una rete che si è rivelata fondamentale per il passaggio del turno della Nazionale di Luciano Spalletti. Con le gare del Gruppo F si è ufficialmente conclusa ala fase a gironi di Euro 2024. (Calciomercato.com)

Marco Degennaro, direttore generale del Sion, ha ricordato nel corso di un'intervista ai microfoni di TV Play il passaggio con la maglia del club rossocrociato di una delle colonne dell'Inter di oggi: "Qualche talento nel Sion? Abbiamo avuto qua Federico Dimarco per esempio qualche anno fa. (Fcinternews.it)

Sulla gara: "Se pensiamo di essere sfavoriti? In realtà non vogliamo preoccuparci più di tanto della squadra di Spalletti, e penso che sia vero il contrario: è l'Italia a doversi preoccupare di come giochiamo visto che le cose per noi stanno funzionando bene". (CalcioNapoli1926.it)

Il Messaggero: "I 5 dubbi di Spalletti in vista della Svizzera"

La Nazionale italiana di Luciano Spalletti si è garantita l’accesso alla fase a eliminazione diretta, giungendo seconda nel Gruppo B alle spalle della Spagna. Quattro i punti ottenuti dagli azzurri nel proprio girone, frutto della vittoria contro l’Albania e del pareggio all’ultimo secondo contro la Croazia (OA Sport)

Agli ottavi di finale contro la Svizzera, la squadra di Spalletti proverà ad avanzare nel torneo continentale dopo aver superato la fase a gironi. (Goal Italia)

"Azzurri da rifare: i 5 dubbi di Spalletti in vista della Svizzera", sintetizza oggi Il Messaggero in uno dei titoli della sua prima pagina. TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)