L'Italia si appresta ad affrontare la Svizzera a Euro 2024

L'Italia si appresta ad affrontare la Svizzera nel prossimo incontro degli ottavi di finale dell'Euro 2024. La partita si terrà sabato sera alle 18.00. La Svizzera, che si è classificata seconda nel Gruppo A, è vista come un avversario ostico.

Massimo Oddo, ex allenatore dell'Udinese, ha condiviso i suoi pensieri sulla partita con la Gazzetta dello Sport. Secondo Oddo, la Svizzera è una squadra molto ostica, composta da calciatori che giocano in tutta Europa ed hanno esperienza internazionale. Nonostante ciò, Oddo ritiene che l'Italia abbia il dovere di sentirsi superiore, almeno sulla carta.

Antonio Manicone, ex vice ct della Svizzera e collaboratore di primo piano di Vladimir Petkovic, ha avuto un ruolo fondamentale nel portare la Svizzera ai quarti di finale dell'Europeo del 2021. Manicone, che ha anche giocato con l'Inter vincendo la Coppa Uefa, ha avvertito l'Italia sulla forza del gruppo svizzero.

Nonostante il suo legame con la Svizzera, Manicone ha dichiarato che tiferà per gli azzurri nel prossimo incontro. Tuttavia, ha avvertito che la Svizzera sta meglio e che l'Italia dovrà fare molta attenzione.

Se l'Italia dovesse battere la Svizzera, si troverebbe a dover affrontare un nuovo avversario nei quarti di finale. Tuttavia, al momento non è ancora chiaro chi potrebbe essere questo avversario. Quello che è certo è che la strada verso la vittoria finale dell'Euro 2024 non sarà facile. Ma con la determinazione e il talento che l'Italia ha dimostrato finora, i tifosi possono sperare in un risultato positivo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo