Sanremo, la nonna di Lucio Corsi chiude il ristorante per il Festival: «Volevo godermelo, festeggeremo in famiglia»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lucio Corsi è stata la scoperta del Festival di Sanremo. Il cantante è arrivato secondo con la sua Volevo essere un duro, riuscendo a incantare il pubblico con la sua originalità e dolcezza. A sostenerlo, però, non sono stati soltanto i suoi fan ma anche la sua famiglia, che ha tifato dalla Toscana. La nonna, Milena Marchetti, ha deciso di chiudere il ristorante Macchiascandona, a Castiglione della Pescaia (Grosseto), per sostenere suo nipote e lo riaprirà soltanto il prossimo 19 febbraio. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il regista rivela anche un retroscena sulla serie Vita da Carlo e il finale alternativo che avrebbe mostrato la vittoria di Lucio a Sanremo. A Che Tempo Che Fa, Lucio Corsi riceve un affettuoso videomessaggio da Carlo Verdone, che lo celebra come un artista autentico e visionario. (ilmessaggero.it)

Nella serie, Lucio interpreta sé stesso, un artista indeciso se partecipare o meno al Festival, ma che alla fine decide di partire per Sanremo. (Corriere dell'Umbria)

Ieri hanno dato spettacolo insieme sul palco di “Domenica In” di Mara Venier, dove Crorsi ha presentato al pubblico italiano il fotografo piemontese. E’ il fotografo italiano classe ‘95, originario di Volipano, balzato agli onori della cronaca in questi giorni per essere amico, sempre al fianco di Lucio Corsi, secondo posto a Sanremo con il brano “Volevo essere un duro”. (Torino Cronaca)

La 75esima edizione ha saputo sorprendere e affascinare tutti, segnando una svolta epocale nella storia del Festival. Sanremo 2025: un inno all’autenticità. (ilmattino.it)

È stato la rivelazione dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, la sua canzone conta già mille mila stream e la sua semplicità ha conquistato il cuore di tutti. (leggo.it)

Lucio Corsi nasce a Grosseto il 15 ottobre 1993, e fin dalla giovane età mostra una grande passione per la musica. La Carriera di Lucio Corsi: Dai Primi Passi a Sanremo 2025 (SofiaOggi.com)