«Che tempo che fa»: dalle caldane ai tutorial anti rughe, la «rivoluzione» di Luciana Littizzetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È sacrosanto che personalità come Nancy Pelosi e Giovanna Botteri portino alta la bandiera del professionismo a trecentosessanta gradi in televisione e nella vita, ma è anche giusto che si cerchi di aprire a discussioni che, se ci pensiamo, non abbiamo mai sentito dibattere in prima serata con una certa libertà.

Fortunatamente quel limite, spesso imposto anche dai doveri promozionali che, nove volte su dieci, monopolizza la conversazione in essere, sta cominciando pian piano ad allentarsi, e il merito è tutto di Luciana Littizzetto che, dall’autogestione di Che tempo che fa per l’assenza straordinaria di Fabio Fazio, ha iniziato a gestire le interviste con le ospiti donne in maniera informale, libera, mettendo le sue interlocutrici talmente a loro agio da dimenticarsi di essere riprese. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Per Maurizio Costanzo, però, Enrico Vaime era soprattutto un amico; un amico che ieri, purtroppo, lo ha lasciato un po’ più solo. Ho avuto la fortuna di passare diverso tempo allo stesso tavolo con Marcello Marchesi, Enrico Vaime e Italo Terzoli. (instaNews)

È stato molte volte ospite all'Aurum. anni è morto ieri, al Policlinico Gemelli di Roma, Enrico Vaime, storico autore radiofonico e televisivo. (IlPescara)

«Ti sei fatto attendere, ma finalmente ieri sera sei arrivato», ha scritto online Montano, pubblicando una foto insieme alla moglie, Olga Plachina. Quarantaduenne, Montano si appresta ora a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo, sostenuto dalla moglie, atleta russa di diciannove anni più giovane. (Vanity Fair.it)

Vaime ci avrebbe trovato sicuramente una battuta tranchant, un aforisma flaianesco, ma a definirlo autore poliedrico e instancabile non gli si sarebbe fatto torto alcuno. Siamo in pieno boom anni sessanta della tv pubblica che si fa verbo e specchio degli italiani. (Il Fatto Quotidiano)

Il successo che gli ha dato la grande notorietà come autore è stato «Canzonissima 68» con un formidabile trio: Mina, Walter Chiari e Paolo Panelli Con Costanzo la sua ultima esperienza in tv, S'è fatta notte, dal 2012 al 2016. (Tiscali.it)

I casi positivi attuali sono 842, + 22 rispetto a ieri, di cui 38 ricoverati in ospedale, 9 in terapia intensiva, e 795 in isolamento domiciliare. Ecco i dati: Sono 788 i nuovi casi. (Yahoo Notizie)