Computer down in tutto il mondo: aerei a terra, banche bloccate, Borse ferme. È il cyber caos

Più informazioni:
Ucraina

Gravissimi disservizi informatici in tutto il mondo a causa di un presunto errore software nell'aggiornamento della piattaforma di Cybersecurity Crowd Strike. Gli esperti escludono si tratti di un attacco informatico ma nel frattempo i terminali di mezzo pianeta risultano bloccati. La maggior parte delle compagnie aeree non possono garantire i servizi, e nemmeno i voli, molte banche sono bloccate e la Borsa di Londra sta riscontrando interruzioni nella sua piattaforma di scambi. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Ecco quando è previsto Voli cancellati, rimborsi e diritti dei passeggeri: pasti e bevande, sistemazione in hotel e trasporti. (ilmessaggero.it)

A provocare interruzioni di servizio e disagi a livello globale il malfunzionamento legato un aggiornamento dei contenuti rilasciato dalla società di sicurezza informatica Crowdstrike sul sistema operativo Windows di Microsoft, confermato dal colosso hitech. (LA STAMPA Finanza)

Sassari Nello “slang” dei nerd si chiama Blue screen of death, che tradotto letteralmente diventa “La scherma blu della morte”. Chi ha avuto a che fare con le prime versioni di Windows, dal 95 in poi, la conosce bene perché ha visto piantarsi il computer varie volte. (La Nuova Sardegna)

Blocco informatico globale: situazione a Milano e voli cancellati

Computer down, disagi in Spagna: conseguenze anche sui numeri d'emergenza 19 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Più che l’accettazione, però, a creare problemi sono stati i voli.Il crash globale di alcuni Windows, infatti, ha generato disagi fin dalla mattinata di oggi: a partire dalla cancellazione del volo delle 15,15 per Roma Fiumicino di Ita Airways. (La Stampa)

I guasti tecnici hanno interessato banche, aerei e aziende a livello globale. Il guasto informatico che ha colpito i sistemi di tutto il mondo ha avuto ripercussioni anche sul capoluogo lombardo, anche se in forma meno grave. (MilanoToday.it)