Milano Pride, Schlein: con Meloni l’Italia è retrocessa nei diritti Lgbtqia+

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Milano, 29 giu. – “L’Italia è scivolata durante questo anno e mezzo di governo Meloni alla trentaseiesima posizione su 48 nella classifica di Ilga-Europe sui diritti Lgbtqia+, non lo possiamo accettare, vogliamo ... (Gazzetta Matin)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si chiamava ancora Gay Pride: da una parte questo spiega quanto le cose siano cambiate in questi 23 anni di lotta e alleanza, ma il tempo a volte mischia le carte e complica le cose. «Era il 23 giugno 2001, al primo Pride di Milano, il primo nazionale. (Cosmopolitan)

La cantante, che è una delle madrine del Pride, ha incontrato nel corso della manifestazione anche la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein. La segretaria del Pd è salita sul carro in testa al corteo, ha abbracciato Elodie e poi ha preso il microfono per rivolgersi direttamente a tutti coloro che erano scesi in strada a festeggiare. (Open)

«Nel clima inquietante di una presidente del Consiglio che agita fantasmi golpisti dietro l'esercizio della sacrosanta libertà di informazione - ha affermato il segretario generale di Arcigay, Gabriele Piazzani, riferendosi all'inchiesta di Fanpage - la nostra mobilitazione prosegue e non fa sconti». (Vanity Fair Italia)

Pride Milano 2024, Elodie e Schlein insieme sul carro: "Viva l'amore e la libertà"

“Con il governo Meloni i diritti della comunità Lgbt sono a rischio”. È questo l’allarme lanciato dalle decine di migliaia di persone che partecipano al Pride di Milano. (Il Fatto Quotidiano)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

"Vogliamo una legge contro l'odio e il riconoscimento di figlie e figli di tutte le coppie omogenitoriali".Queste le parole della segretaria del Pd, Elly Schlein, in compagnia della cantante Elodie, da uno dei carri del Pride Milano 2024. (La Repubblica)