L'abbraccio di Pride: Elly Schlein e Elodie uniscono le forze per i diritti LGBTQIA

Il Pride di Milano del 29 giugno ha visto una partecipazione straordinaria di 350mila persone, tra cui la cantante Elodie e la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein. La città è stata inondata da un'onda arcobaleno che ha raggiunto l'Arco della Pace, simbolo della città.

Durante la manifestazione, Elodie, madrina del Pride, ha incontrato Elly Schlein. La segretaria del Partito Democratico è salita sul carro in testa al corteo, ha abbracciato Elodie e ha preso la parola per rivolgersi alla folla. Questo gesto ha sottolineato l'importanza dell'unità nella lotta per i diritti LGBTQIA+.

Schlein ha espresso preoccupazione per la situazione dei diritti LGBTQIA+ in Italia, sostenendo che con l'attuale governo Meloni, il paese ha subito un peggioramento in questo ambito. Ha sottolineato la necessità di una legge contro la discriminazione basata sull'orientamento sessuale e l'identità di genere.

Le opposizioni al governo Meloni si stanno unendo sulla questione del matrimonio egualitario, sottolineando la necessità di una legge contro l'omolesbobitransfobia e di un'altra che aiuti i sindaci a riconoscere i figli delle coppie omogenitoriali. Queste richieste sono state espresse anche a Napoli e hanno trovato ampia convergenza con il leader del M5s, Giuseppe Conte.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo