L'abbraccio tra Elly Schlein e Elodie sul carro del Pride di Milano: «Vogliamo una legge contro l'odio» - Il video

L'abbraccio tra Elly Schlein e Elodie sul carro del Pride di Milano: «Vogliamo una legge contro l'odio» - Il video
Per saperne di più:
Open INTERNO

C’era anche Elodie tra le 350mila persone che oggi, sabato 29 giugno, hanno preso parte al Pride di Milano. Un’onda arcobaleno che ha colorato le strade di tutta la città, fino ad arrivare all’Arco della Pace. La cantante, che è una delle madrine del Pride, ha incontrato nel corso della manifestazione anche la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein. La segretaria del Pd è salita sul carro in testa al corteo, ha abbracciato Elodie e poi ha preso il microfono per rivolgersi direttamente a tutti coloro che erano scesi in strada a festeggiare. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

“Oggi in piazza a Milano per i diritti di tutte e tutti. Per non rassegnarsi a chi vorrebbe un’Italia meno libera e egualitaria”. (Civonline)

Nel murale – realizzato in via Lecco, nel cuore del gay district di MilanoElly Schlein viene ritratta vestita con la bandiera arcobaleno mentre vola sul dorso di una cicogna, che porta un bebè in una sacca di svolazzanti dollari americani. (Open)

Ma il clima è brutto anche guardando all’Europa: “Tira una brutta aria con l’avanzare delle destre” aggiunge Castellani. È questo l’allarme lanciato dalle decine di migliaia di persone che partecipano al Pride di Milano (Il Fatto Quotidiano)

Paola & Chiara al Pride di Milano 2024, il discorso scritto con Jonathan Bazzi

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Si chiamava ancora Gay Pride: da una parte questo spiega quanto le cose siano cambiate in questi 23 anni di lotta e alleanza, ma il tempo a volte mischia le carte e complica le cose. Eravamo molti meno di oggi. (Cosmopolitan)