Milano Pride, Schlein: con Meloni l’Italia è retrocessa nei diritti Lgbtqia+

Milano Pride, Schlein: con Meloni l’Italia è retrocessa nei diritti Lgbtqia+
Per saperne di più:
Gazzetta Matin INTERNO

Milano, 29 giu. – “L’Italia è scivolata durante questo anno e mezzo di governo Meloni alla trentaseiesima posizione su 48 nella classifica di Ilga-Europe sui diritti Lgbtqia+, non lo possiamo accettare, vogliamo ... (Gazzetta Matin)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Nel clima inquietante di una presidente del Consiglio che agita fantasmi golpisti dietro l'esercizio della sacrosanta libertà di informazione - ha affermato il segretario generale di Arcigay, Gabriele Piazzani, riferendosi all'inchiesta di Fanpage - la nostra mobilitazione prosegue e non fa sconti». (Vanity Fair Italia)

Il presidente di Regione Lombardia ha negato il patrocinio alla manifestazione (LAPRESSE)

L'appuntamento con Elly è al civico 5 di via Vittor Pisani. Ore 15. Lì (è stato deciso) parlerà con i giornalisti accreditati per seguire il Milano Pride. Non parlerà prima, non parlerà dopo dal palco allestito all'Arco. (il Giornale)

Pride Milano 2024, Elodie e Schlein insieme sul carro: "Viva l'amore e la libertà"

Ma il clima è brutto anche guardando all’Europa: “Tira una brutta aria con l’avanzare delle destre” aggiunge Castellani. “Siamo il paese dell’Europa occidentale più arretrato – spiega Elena Castellani, presidente dei Sentinelli di Milano – senza una legge contro l’omolesbobitransfobia e senza diritti per i figli delle coppie arcobaleno”. (Il Fatto Quotidiano)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

"Vogliamo una legge contro l'odio e il riconoscimento di figlie e figli di tutte le coppie omogenitoriali".Queste le parole della segretaria del Pd, Elly Schlein, in compagnia della cantante Elodie, da uno dei carri del Pride Milano 2024. (La Repubblica)