“Il governo ci vieta di essere noi stessi, c’è rabbia nella comunità Lgbt+”: le voci al Pride di Milano tra disappunto e “voglia di lottare”

“Il governo ci vieta di essere noi stessi, c’è rabbia nella comunità Lgbt+”: le voci al Pride di Milano tra disappunto e “voglia di lottare”
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Con il governo Meloni i diritti della comunità Lgbt sono a rischio”. È questo l’allarme lanciato dalle decine di migliaia di persone che partecipano al Pride di Milano. “Siamo il paese dell’Europa occidentale più arretrato – spiega Elena Castellani, presidente dei Sentinelli di Milano – senza una legge contro l’omolesbobitransfobia e senza diritti per i figli delle coppie arcobaleno”. Ma il clima è brutto anche guardando all’Europa: “Tira una brutta aria con l’avanzare delle destre” aggiunge Castellani. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

«Nel clima inquietante di una presidente del Consiglio che agita fantasmi golpisti dietro l'esercizio della sacrosanta libertà di informazione - ha affermato il segretario generale di Arcigay, Gabriele Piazzani, riferendosi all'inchiesta di Fanpage - la nostra mobilitazione prosegue e non fa sconti». (Vanity Fair Italia)

– “L’Italia è scivolata durante questo anno e mezzo di governo Meloni alla trentaseiesima posizione su 48 nella classifica di Ilga-Europe sui diritti Lgbtqia+, non lo possiamo accettare, vogliamo ... (Gazzetta Matin)

L'appuntamento con Elly è al civico 5 di via Vittor Pisani. Ore 15. Lì (è stato deciso) parlerà con i giornalisti accreditati per seguire il Milano Pride. Non parlerà prima, non parlerà dopo dal palco allestito all'Arco. (il Giornale)

La parata arcobaleno tinge le vie della città: la diretta del Milano Pride 2024

"Vogliamo una legge contro l'odio e il riconoscimento di figlie e figli di tutte le coppie omogenitoriali".Queste le parole della segretaria del Pd, Elly Schlein, in compagnia della cantante Elodie, da uno dei carri del Pride Milano 2024. (La Repubblica)

anche la partecipazione della politica, in particolare a Milano dove ha sfilato la segretaria dem, Elly Schlein, nel corteo che aveva per titolo 'Liber di essere'. (L'HuffPost)

Elly Schlein al Pride di Milano: "Gravissimo che Meloni non condanni giovani FdI" (IL GIORNO)