Medio Oriente: missile degli Houthi colpisce territori israeliani

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Superficie ha superato le difese aeree israeliane e ha colpito il centro del Paese. Gli Houthi hanno rivendicato l'attacco e Tel Aviv ha fatto sapere che non sono stati registrati feriti o vittime PUBBLICITÀ Un missile a lungo raggio lanciato dallo Yemen dai ribelli Houthi è atterrato in un'area aperta nel centro di Israele nelle prime ore di domenica. Lo ha dichiarato l'esercito israeliano, nell'ultimo riverbero della guerra di quasi un anno a Gaza (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Come ha fatto un missile lanciato dai ribelli yemeniti Houthi a eludere i radar hi-tech israeliani e americani? Se lo chiede oggi il Jerusalem Post, cercando di fare luce su quello che l’esercito israeliano ha definito un “incidente ancora in fase di revisione”. (L'HuffPost)

Il razzo è stato lanciato dallo Yemen", si legge in un comunicato delle Forze di difesa israeliane (Idf) in cui viene specificato che sono entrati in azione gli intercettori. Non sono state segnalate vittime. (Gazzetta di Parma)

Saree ha affermato che un missile ipersonico è stato lanciato contro un obiettivo militare non specificato nell'area di Tel Aviv, causando "paura e panico" in Israele, e "costringendo più di due milioni di sionisti a correre nei rifugi per la prima volta nella storia del nemico (per mano dello Yemen, ndr)". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Guerra Israele-Hamas, le news di oggi in diretta. Media, Netanyahu prepara scontro su larga scala con Libano

Un missile balistico lanciato dallo Yemen è caduto in un'area del centro di Israele, al momento non si registrano morti o feriti. Subito dopo l'attacco il premier dello Stato ebraico Benjamin Netanyahu ha tenuto una conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)

Il primo ministro Benyamin Netanyahu, all'inizio della riunione di gabinetto della domenica, ha affermato che "gli Houthi dovrebbero sapere che chiunque cerchi di fare del male a Israele pagherà un caro prezzo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mentre Hamas propone di lasciare all’Idf il controllo del corridoio Philadephi fino al termine del conflitto, il primo ministro israeliano sarebbe intenzionato, secondo i media locali, a spostare truppe al Nord per attaccare su vasta scala il Libano (la Repubblica)