Covid, risalgono casi e morti. Allerta Lombardia: «Oltre 3mila in una settimana». Il Veneto sollecita l'uso delle mascherine

Covid, risalgono casi e morti. Allerta Lombardia: «Oltre 3mila in una settimana». Il Veneto sollecita l'uso delle mascherine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Impennata di casi Covid in Italia. Secondo l'ultimo bollettino settimanale pubblicato online dal ministero della Salute i numeri sono in risalita: nell'ultima settimana, dal 19 al 25 settembre, sono stati registrati 11.164 nuovi casi rispetto agli 8.490 del periodo 12-18 settembre (+31%), mentre i morti passano da 93 a 112. «In Lombardia oltre 3mila casi in una settimana» Oltre 3mila nuovi casi di Covid in una settimana, quasi il 60% in più rispetto alla precedente. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Più casi di contagio da coronavirus e dunque incidenza e tasso di positività covid in lieve aumento nell’ultima settimana in Italia. A cura di Antonio Palma (Fanpage.it)

Sul versante dell’impatto ospedaliero, i dati dicono che al 25 settembre l’occupazione dei posti letto in area medica è pari a 3,0% (1.885 ricoverati), stabile rispetto alla settimana precedente (2,9% al 18 settembre). (RIFday)

Lo indica l'ultimo bollettino settimanale dei contagi Covid-19 del ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità relativo al periodo 26 settembre - 2 ottobre 2024. In aumento i tamponi 95.017 rispetto agli 85.030 mentre è in lieve crescita il tasso di positività al 13,8% (era al 13,1%). (ilmessaggero.it)

Covid, in arrivo la nuova variante XEC: ecco cosa sappiamo

Nell'ultima settimana ne sono stati registrati 13.073 rispetto agli 11.164 di quella precedente, diminuiscono invece i decessi pari a 85 (erano 112 sette giorni fa). Lo indica l'ultimo bollettino settimanale dei contagi Covid-19 del ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità relativo al periodo 26 settembre - 2 ottobre 2024. (leggo.it)

Ha ripreso vigore la circolazione del Sars-Cov2, complici l’abbassamento delle temperature e la comparsa della nuova variante XEC, sempre appartenente alla famiglia Omicron ma caratterizzata da una maggiore capacità di diffusione. (Corriere della Sera)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Sembra che questa nuova variante sia responsabile in Italia del 5% dei recenti contagi. (Quotidiano di Sicilia)