San Siro: se venduto ai privati, il vincolo non sarebbe automatico

Il vincolo sullo stadio Meazza non scatterebbe "automaticamente" nel 2025, se l'impianto fosse venduto a privati, e soprattutto il vincolo sul secondo anello potrebbe essere solo parziale per favorire un progetto di rifunzionalizzazione. È emerso da un incontro che si è svolto, a Palazzo Marino, martedì mattina alla presenza del sindaco Beppe Sala, della sovrintendente Emanuela Carpani e dei rappresentanti di Milan e Inter, interessati ad acquistare il Meazza e le aree intorno, ma non a ristrutturarlo, bensì a costruire da zero un nuovo impianto. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scenario che emerge dopo l'incontro odierno tra le due società e la Soprintendenza dei beni culturali a proposito del vincolo sul secondo anello di San Siro che non diverrebbe automatico in caso di cessione a privati dell'impianto può fare il gioco di Milan e Inter. (Fcinternews.it)

Basterà mantenere i motivi elicoidali che lo caratterizzano architettonicamente", scrive il Corriere della Sera. (fcinter1908)

Milano – L’ultima volta , lunedì pomeriggio, è accaduto per il caso San Siro. Lavori consiliari interrotti e consiglieri dell’opposizione a farsi fotografare con cartelli con la scritta: "Milano nel pallone. (IL GIORNO)

Fu vicino al Napoli, l’obiettivo vuota il sacco: “Mi hanno voluto anche Juve e Milan”

Idea che fu però bloccata dopo che la Sovrintendenza preannunciò l’intenzione di fare scattare il vincolo sul secondo anello del Meazza, a partire dal 2025. (Calcio e Finanza)

La ristrutturazione di (Spazio Inter)

È stata con ogni evidenza una sessione di mercato estiva movimentata per il Napoli, che tra entrate e uscite ha messo a segno tante operazioni di calciomercato. Molteplici gli acquisti da parte della società del presidente Aurelio De Laurentiis, che si è impegnato a fornire ad Antonio Conte un organico di livello, malgrado manchino gli impegni europei (e di conseguenza anche le relative entrate). (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)