Canottieri del 4 di coppia d'argento "Vale oro, per Filippo Mondelli"

I canottieri azzurri del 4 di coppia Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Luca Chiumento hanno vinto l'argento alle Olimpiadi di Parigi. Una medaglia nel ricordo di Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio nel 2018, scomparso nel 2021 a 26 anni. eb/gm/gtr] (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La tristezza per una prestazione non all’altezza delle aspettative e magari per l’incapacità (o presunta tale) di dare una gioia a chi ti segue, tristezza da mettere subito da parte, perché c’è un’altra possibilità di riscatto da inseguire, ovvero perché non è solo salire sul podio che conta. (La Nuova Ferrara)

Il quattro di coppia maschile italiano ha vissuto gli ultimi tre anni come un film, un lungo film per larghi tratti davvero tragico e malinconico, ma da ora ha un argento olimpico al collo che, almeno in parte, può stemperare il dolore. (Il Fatto Quotidiano)

Riproduzione riservata eb/gm/gtr (OglioPoNews)

Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili quando sono saliti sul podio a ritirare la medaglia d'argento hanno ricordato il loro compagno di squadra morto nel 2021 per un tumore: "Finalmente ora abbiamo vinto quella medaglia che dovevamo vincere per Pippo". (Fanpage.it)

PARIGI. Ad alimentare il medagliere azzurro il canottaggio con il 4 di coppia e il tiro a volo con il trap femminile, mentre nei 1500 sl donne Simona Quadarella deve accontentarsi di una medaglia di legno. (Il Centro)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Il quattro di coppia ha fatto una grandissima gara, non era facile. Sono diversi anni che non riuscivamo a salire sul podio nonostante avessimo sempre buoni equipaggi, è stata una gara mozzafiato: gli olandesi sono stati leggermente più forti di noi ma tenere dietro Polonia, Inghilterra e le altre nazioni non era facile nè scontato, stracomplimenti dedicato poi la medaglia all’ex compagno Filippo Mondelli (CremonaOggi)