Brignone dopo la vittoria della coppa del mondo: "Una cosa folle, all'inizio dell'anno non me lo sarei aspettato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federica Brignone conquista la sua seconda coppa del mondo generale in carriera, dopo quella del 2019-2020, grazie alla matematica: la discesa delle finali di Sun Valley viene cancellata e così i numeri le assicurano il successo . La valdostana è raggiante per il doppio trionfo (perché vince anche la Coppa di discesa) come riporta il sito ufficiale "Oggi è stata una prova di tensione - aggiunge - con la prospettiva di fare una gara alle tre di pomeriggio. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri media
"È ancora tua, Federica Brignone! La nostra campionessa alza al cielo la seconda Coppa del Mondo generale di sci alpino della sua carriera, dopo la cancellazione della discesa di apertura delle finali di Sun Valley negli USA. (Sport Mediaset)
In classifica generale Federica Brignone guida con 1454 punti, con 382 lunghezze di margine sull’elvetica Lara Gut-Behrami, seconda a quota 1072, mentre nella graduatoria di specialità comanda sempre Brignone con 384 punti, davanti all’austriaca Cornelia Huetter, seconda a quota 368, mentre è terza Sofia Goggia con 350. (Liberoquotidiano.it)
Federica Brignone ha conquistato la Coppa del mondo generale di sci alpino dopo che la discesa libera delle finali prevista nella serata odierna a Sun Valley negli Stati Uniti non si è disputata causa forte vento. (Sky Tg24 )
Quel trionfo del 2020 festeggiato nella propria casa di La Salle a causa del Covid è sempre stato un rimpianto per la valdostana che ha lavorato alacremente per riprendersi quello che le spettava., Quattro anni dopo l'azzurra può finalmente festeggiare sul podio con il trofeo in mano nonostante una cancellazione ancora una volta segni la fine di questo magico percorso. (Sport Mediaset)
La cancellazione della discesa delle finali di Sun Valley assegna aritmeticamente la seconda Coppa del mondo generale a Federica Brignone. A tre gare dalla fine della stagione, nessuna può più superarla. (FISI)
La Brignone corona una stagione fantastica e diventa la nuova campionessa del mondo. La sciatrice alpina milanese conquista la coppa del mondo nello sci alpino dopo che l'ultima discesa a Sun Valley è stata cancellata per forte vento. (Il Messaggero - Édition française)