Euro 24:invasione svizzera a Berlino, anche La Russa allo stadio

Euro 24:invasione svizzera a Berlino, anche La Russa allo stadio
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Il cielo è azzurro e splende il solo a Berlino nel giorno di Italia-Svizzera, partita da dentro o fuori degli ottavi di finale degli Europei di calcio in Germania che si giocherà questo pomeriggio alle 18. Quando nella capitale svizzera la temperatura salirà oltre i 30 gradi e all'Olympiastadion ci sarà il fischio di inizio. Intanto all'azzurro della splendida giornata nella capitale tedesca si contrappone il fiume rosso dei tifosi svizzeri che stanno invadendo le strade, dalla stazione centrale, dove c'è una Fan Zone Uefa, ad Alexanderplatz passando per la porta di Brandeburgo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

La partita tra elvetici ed azzurri andrà in scena presso l’Olympiastadion di Berlino dalle ore 21.00 della giornata del 29 giugno 2024. (Leggera | Calcio ed altro)

Ma oltre alla tattica serve il cuore, lo stesso che ha permesso di pareggiare in extremis contro la Croazia centrando il pass per gli ottavi di Euro2024. Superato il girone della morte, l'Italia torna a Berlino, città dai dolcissimi ricordi. (La Provincia di Cremona e Crema)

«L'emozione è sempre tanta, abbiamo assorbito tutti gli aneddoti raccontati da Buffon. Secondo me il gol di Zaccagni è venuto perché già qualcosa si è visto, fino all'ultimo secondo siamo rimasti dentro la partita con grande applicazione e sacrificio, mantenendo ordine e rischiando poco nel secondo tempo». (ilmessaggero.it)

Euro 2024, Svizzera-Italia: diretta ottavi di finale

Andiamo a Berlino . Tradizione e precedenti: 29 vittorie italiane, 24 pareggi, 8 successi elvetici. (Tuttosport)

Finisce qui. Termina il nostro deludente Europeo, la Svizzera passa meritatamente il turno con un 2-0 firmato Freuler e Vargas. Italia irriconoscibile, prestazione decisamente sottotono degli Azzurri. 90' - Due minuti di recupero. (Tutto Juve)

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Svizzera-Italia, in campo alle 18 all'Olympiastadion di Berlino per il primo ottavo di finale degli Europei di Germania 2024. Svizzera con Embolo terminale offensivo, in campo anche i 'bolognesi' Ndoye e Aebischer. (Adnkronos)