Spalletti è sicuro: «Possiamo gestire la Svizzera»

Spalletti è sicuro: «Possiamo gestire la Svizzera»
Corriere del Ticino SPORT

A emergere potrebbe essere pure il passato, e in particolare i precedenti che avevano spinto i rossocrociati ai Mondiali in Qatar e - al contrario - costretto gli italiani a casa per la seconda edizione consecutiva. Sul tema si è marciato parecchio nelle ultime ore. Ma per Spalletti può essere un fattore in vista del match di Berlino? Si può, detto altrimenti, fare leva sul sentimento di rivalsa dello spogliatoio? «Beh, per una partita di questa importanza si vanno a prendere tutti gli spunti possibili. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

SPALLETTI ITALIA SVIZZERA – Il fatto è che prima o poi si torna sempre a Berlino, peraltro con un toscano al timone. Ovviamente, tenendo bene in conto le proporzioni tecniche e storiche, oltre che la portata degli obiettivi, in questo nostro accostamento storico. (RomaNews)

Un'Italia da incubo nel primo tempo di Berlino. La Svizzera è stra-meritatamente avanti nell'ottavo di finale dell'Europeo, che vede - al termine dei primi quarantacinque minuti - gli uomini di Yakin 1-0 su Spalletti grazie alla rete di Remo Freuler. (fiorentinanews.com)

Secondo La Gazzetta dello Sport è in vantaggio su Zaccagni. A Berlino nello stadio dove nel 2006 gli Azzurri vinsero il Mondiale ci sono in palio i quarti di finale. (ForzaRoma.info)

Euro 24:Italia-Svizzera; Scamacca parte dall'inizio, Bastoni c'è

Visnadi ha parlato di Davide Frattesi, che ha giocato nelle prime tre partite del girone con l’Italia. Oggi arriverà l’ottavo con la Svizzera. (Inter-News)

Tra i posti più gettonati c'è il Gru Summer Village, nell'area verde all'esterno del centro commerciale Le Gru (V. A casa, nei locali o davanti ai maxi schermi, con lo sguardo all'insù. (Corriere della Sera)

Per il resto il ct azzurro Luciano Spalletti ha confermato la formazione annunciata alla vigilia con Fagioli al posto di Jorginho a centrocampo insieme a Cristante e Barella. Sarà Gianluca Scamacca a guidare l'attacco dell'Italia nell'ottavo di finale a Berlino questo pomeriggio contro la Svizzera (La Gazzetta del Mezzogiorno)