Italia-Svizzera, Spalletti: «Dimarco è out, Bastoni ancora da valutare. Fagioli merita spazio»

Italia-Svizzera, Spalletti: «Dimarco è out, Bastoni ancora da valutare. Fagioli merita spazio»
ilmessaggero.it SPORT

Il ct Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport poco prima della conferenza stampa di vigilia di Italia-Svizzera. «L'emozione è sempre tanta, abbiamo assorbito tutti gli aneddoti raccontati da Buffon. C'è da qualificarsi perché è molto importante e bello vedere gioire i nostri tifosi. Secondo me il gol di Zaccagni è venuto perché già qualcosa si è visto, fino all'ultimo secondo siamo rimasti dentro la partita con grande applicazione e sacrificio, mantenendo ordine e rischiando poco nel secondo tempo». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

SPALLETTI ITALIA SVIZZERA – Il fatto è che prima o poi si torna sempre a Berlino, peraltro con un toscano al timone. Ovviamente, tenendo bene in conto le proporzioni tecniche e storiche, oltre che la portata degli obiettivi, in questo nostro accostamento storico. (RomaNews)

Spalletti ripropone Scamacca e Chiesa dal 1', dall'inizio anche Fagioli al posto di Jorginho e Mancini per lo squalificato Calafiori. Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Svizzera-Italia, in campo alle 18 all'Olympiastadion di Berlino per il primo ottavo di finale degli Europei di Germania 2024. (Adnkronos)

L'Italia era chiamata a rientrare in campo con un piglio aggressivo visto l'1-0 della Svizzera firmato da Freuler. Ed invece la squadra di Luciano Spalletti ha incassato il 2-0 dopo pochi secondi: poca pressione su Vargas che ha disegnato un arcobaleno finito all'incrocio. (AreaNapoli.it)

Europei 2024 – Svizzera-Italia, Spalletti show in conferenza stampa | VIDEO

Superato il girone della morte, l'Italia torna a Berlino, città dai dolcissimi ricordi. Difesa a quattro, senza Dimarco e con Bastoni in dubbio. (La Provincia di Cremona e Crema)

Svizzera Italia è il primo vero crocevia per gli Azzurri allenati dal CT Spalletti che dopo il gol nell’ultimo secondo utile del recupero della sfida contro la Croazia (rete che poi si è rivelata fondamentale per l’accesso agli ottavi), in quanto è naturalmente la prima sfida ad eliminazione diretta, che in caso di pareggio necessiterà dei supplementari ed eventuali rigori. (Leggera | Calcio ed altro)

Luciano Spalletti, C.T. della Nazionale Italiana, ha parlato ieri in conferenza stampa alla vigilia di Svizzera-Italia, partita degli ottavi di finale degli Europei 2024 in programma oggi alle ore 18:00 all'Olympiastadion di Berlino (Germania). (Pianeta Milan)