Italia-Svizzera, a monte ingaggi non c'è gara. Ma Berlino è in pianura...

Italia-Svizzera, a monte ingaggi non c'è gara. Ma Berlino è in pianura...
Tuttosport SPORT

Andiamo a Berlino . A giocare una partita che, se dipendesse dal monte ingaggi, tra Italia e Svizzera non ci sarebbe gara: si vince tanto a poco per noi. Valore di mercato dei 26 in rosa, secondo i dati di Transfermarkt: Svizzera 281 milioni, Italia 705. Tradizione e precedenti: 29 vittorie italiane, 24 pareggi, 8 successi elvetici. Dna e luoghi comuni simili: noi abbiamo vinto quattro Mondiali e due Europei, loro sanno sciare e pattinare sul ghiaccio. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Fine primo tempo. Svizzera in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Freuler. Primo tempo disastroso degli Azzurri, surclassati in tutto e per tutto dagli elvetici. Servirà tutt'altra Italia nella ripresa. (Tutto Juve)

Superato il girone della morte, l'Italia torna a Berlino, città dai dolcissimi ricordi. "Buffon ci ha parlato di quella finale, ci ha fatto rivivere quella emozione che abbiamo vissuto da casa, sappiamo che abbiamo anche questo confronto da onorare, è una responsabilità in più come lo è quella di sapere di avere tifosi in tutti il mondo - le parole alla vigilia del ct Luciano Spalletti - Contro l'Albania e la Croazia i tifosi italiani erano in minoranza, ma sapevamo che c'erano gli italiani a spingerci in tv, un affetto che si riesce a percepire lo stesso anche se non sono presenti". (La Provincia di Cremona e Crema)

«L'emozione è sempre tanta, abbiamo assorbito tutti gli aneddoti raccontati da Buffon. Secondo me il gol di Zaccagni è venuto perché già qualcosa si è visto, fino all'ultimo secondo siamo rimasti dentro la partita con grande applicazione e sacrificio, mantenendo ordine e rischiando poco nel secondo tempo». (ilmessaggero.it)

Euro 24: 'Casa Azzurri on Tour' sbarca anche a Berlino

Sciolto quindi uno dei dubbi che accompagneranno il ct azzurro verso l'Olympiastadion. Alessandro Bastoni ce la fa. (Fcinternews.it)

Svizzera con Embolo terminale offensivo, in campo anche i 'bolognesi' Ndoye e Aebischer. Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Svizzera-Italia, in campo alle 18 all'Olympiastadion di Berlino per il primo ottavo di finale degli Europei di Germania 2024. (Adnkronos)

Appuntamento dalle 11 alle 17 presso "L'Osteria Berlin Uber Platz" (Mildred-Harnack-Str. La passione azzurra arriva a Berlino. (Il Mattino di Padova)