Euro 2024 - Svizzera-Italia pari al 90', cosa succede: supplementari o rigori? Regolamento e come funziona

Euro 2024 - Svizzera-Italia pari al 90', cosa succede: supplementari o rigori? Regolamento e come funziona
Calciomercato.com SPORT

All’Olympiastadion di Berlino va in scena l’ottavo di finale tra Svizzera e Italia, le secondo classificate nei rispettivi gironi A e B, alle spalle di Germania e Spagna. Inizia, dunque, per la Nazionale e per gli elvetici la fase a eliminazione diretta, gara che decreterà la squadra che volerà ai quarti di finale. Il match non prevede il pareggio finale, con una delle due che conquisterà il pass la qualificazione: ci dovrà essere una vincitrice anche in caso di parità nei tempi regolamentari. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

Il sogno è tornarci, qui all’Olympiastadion, il teatro dei sogni del nostro calcio viste le vittorie all’Olimpiade del 1936 e ai Mondiali 2006. Si cambia. (Il Sole 24 ORE)

L'Italia alle ore 18.00 scenderà in campo contro la Svizzera per gli ottavi di finale di Euro 2024. Probabili formazioni, analisi tattica e precedenti tra le due squadre. (AreaNapoli.it)

Svizzera-Italia, Di Lorenzo ancora titolare. Le formazioni ufficiali Sono ufficiali le formazioni di Svizzera-Italia di Euro2024, Luciano Spalletti ha scelto Gigio Donnarumma in porta, mentre a destra ci sarà il capitano del Napoli Di Lorenzo, con Mancini e Bastoni centrali difensivi, Darmian sull'out sinistro. (AreaNapoli.it)

Un invisibile Italia chiude il primo tempo sotto dalla Svizzera. Per ora decisiva la rete di un giocatore di Italiano

80' - Svizzera che ha abbassato il proprio baricentro, ma difende senza patemi, l'Italia non ha idee e non sa come sfondare. 90' - Due minuti di recupero. (Tutto Juve)

Euro 2024, invasione svizzera a Berlino. Anche La Russa allo stadio (Milan News)

Una prima frazione di gioco imbarazzante per i campioni d'Europa in carica, che non hanno minimamente impensierito Sommer e sono rimasti aggrappati alle parate di Donnarumma, decisivo anche nel finale di tempo con una parata su Rieder. (fiorentinanews.com)