Spalletti vara l’Italia anti-Svizzera: Fagioli in regia e tanto giallorosso in più

Spalletti vara l’Italia anti-Svizzera: Fagioli in regia e tanto giallorosso in più
Il Sole 24 ORE SPORT

Si cambia. Ancora. Per volontà e necessità. Per cercare un’Italia diversa e migliore e quindi (questo il sillogismo spallettiano) quei quarti di finale che darebbero senso compiuto non solo al torneo continentale, ma anche all’ancor breve (non va dimenticato) stagione azzurra del tecnico di Certaldo. Il sogno è tornarci, qui all’Olympiastadion, il teatro dei sogni del nostro calcio viste le vittorie all’Olimpiade del 1936 e ai Mondiali 2006 (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grazie al gol di Zaccagni in extremis contro la Croazia l’Italia di Spalletti aprirà il programma degli ottavi di finale agli Europei 2024 sfidando oggi alle 18 la Svizzera di Yakin arrivata seconda nel girone A dietro la Germania. (AreaNapoli.it)

Ecco le sue parole:"Si deve prestare attenzione alla connection bolognese. In un'intervista concessa a Libero, la bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha parlato dell'incotro in programma questa sera tra Italia e Svizzera. (Firenze Viola)

6′ Lancio lungo di Mancini verso El Shaarawy, che viene anticipato da Ndoye. L’elvetico non riesce a spazzare il pallone che diventa buono per l’esterno azzurro, il quale svirgola e vanifica tutto. 6′ Tentano di verticalizzare gli elvetici ma il pallone termina tra i piedi della difesa azzurra. (OA Sport)

LIBERO, Antognoni: "Chiesa il nostro Asso di briscola"

Ecco gli svizzeri I primi tifosi svizzeri arrivano alla fan zone allestita per loro in Breitscheidplatz, a poca distanza dallo zoo, reso celebre dal film ambientato alla vicina stazione. (la Repubblica)

Si gioca una maglia da titolare anche El Shaarawy. Anche Cristante scalpita mentre può restare fuori Pellegrini. (ForzaRoma.info)

Italia, se continui così vai fuori. Comanda la Svizzera nel gioco e nel punteggio: 1-0 al 45' (TUTTO mercato WEB)