Azzurri umiliati dalla Svizzera, ora l’Italia è periferia anche del calcio europeo

Azzurri umiliati dalla Svizzera, ora l’Italia è periferia anche del calcio europeo
La Stampa SPORT

Cronaca di un disastro che così fragoroso non era nemmeno annunciato. L’Italia esce meritatamente dagli Europei in coda a una prestazione sconcertante nel primo tempo e appena sufficiente nella ripresa. Risultato: una pena. Umiliati dalla Svizzera che ha fatto un figurone, che ci ha messo sotto il naso la faccia moderna del pallone, che ci ha spiegato che cosa significhi avere una nazionale organ… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

azzurro, Luciano Spalletti, si è lasciato sfuggire alcune anticipazioni su quella che dovrebbe essere la formazione titolare degli azzurri: «Bastoni va valutato per bene, oggi ha fatto un po' di allenamento e questo ci ha fatto tirare un sospiro di sollievo. (Corriere della Sera)

La partita tra elvetici ed azzurri andrà in scena presso l’Olympiastadion di Berlino dalle ore 21.00 della giornata del 29 giugno 2024. (Leggera | Calcio ed altro)

Luciano Spalletti, C.T. della Nazionale, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Svizzera-Italia, ottavi di finale degli Europei 2024 (Pianeta Milan)

Un invisibile Italia chiude il primo tempo sotto dalla Svizzera. Per ora decisiva la rete di un giocatore di Italiano

Aebischer, Ndoye e Freuler formano un nucleo reso solidissimo dal gioco di Thiago Motta. In un'intervista concessa a Libero, la bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha parlato dell'incotro in programma questa sera tra Italia e Svizzera (Firenze Viola)

L’Italia è di tutti, Spalletti non va lasciato solo - è giusto schierarsi dalla parte del c.t. È vero che solo sul giornale di ieri lodavo l’esperimento del 3-4-3, ma non c’è dubbio che il 4-3-3 sia il modulo che Spalletti conosce meglio e quello che più esalta le caratteristiche degli attaccanti. (Il Mattino di Padova)

Donnarumma tiene a galla l'Italia (ancora) Una prima frazione di gioco imbarazzante per i campioni d'Europa in carica, che non hanno minimamente impensierito Sommer e sono rimasti aggrappati alle parate di Donnarumma, decisivo anche nel finale di tempo con una parata su Rieder. (fiorentinanews.com)