Camorra: trovato tesoro clan Contini, 4 mln in contanti e gioielli per 5 mln

Camorra: trovato tesoro clan Contini, 4 mln in contanti e gioielli per 5 mln 02 luglio 2024 Denaro contante per oltre 4 milioni di euro, gioielli e 48 orologi di lusso per un valore ancora in corso di stima ma comunque quantificato in almeno 5 milioni di euro. È quanto trovato da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza nel corso di una perquisizione eseguita nei confronti di uno dei quattro destinatari dell'ordinanza eseguita nell'ambito di un'inchiesta sul clan camorristico Contini. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il padre le aveva affidato la cassa del clan Contini ed il compito di mantenere affiliati e famiglie: ne sono convinti i pubblici ministero Converso e Varone che, coordinati dal procuratore Nicola Gratteri e dal procuratore aggiunto Rosa Volpe, hanno ottenuto dal gip 4 ordinanze di custodia cautelare all’indirizzo di Patrizio Bosti, dei suoi figli Ettore e Flora, e del genero Luca Esposito. (Internapoli)

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli guidata da Nicola Gratteri, hanno portato al rinvenimento di denaro contante per oltre 4 milioni di euro. Colpo al clan Contini: sequestrati diamanti e 4 milioni di euro in contanti Il tesoro, riciclato attraverso prestanome, nascosto in un caveau schermato da lastre di ferro (Ottopagine)

Eccolo l’esito più evidente dell’inchiesta culminata nell’arresto di Patrizio Bosti. Trovati anche orologi e preziosi per circa un milione di euro. (ilmattino.it)

Spende 300mila euro per comprare orologi di lusso on-line e riceve in cambio pacchi di pasta: la truffa del genero del boss

Solo ieri , una indagine interforze aveva portato a un nuovo mandato di arresto firmato dal gip di Napoli per il boss Patrizio Bosti , insieme al figlio Ettore , alla figlia Patrizia e al marito di questa, Luca Esposito . (Gazzetta del Sud)

PUBBLICITÀ E’ ciò che emerge dalle indagini condotte dai pubblici ministero Converso e Varone, coordinati dal procuratore Nicola Gratteri e dal procuratore aggiunto Rosa Volpe, ed eseguite dalla Squadra Mobile di Napoli, dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli, dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e dallo Scico della Guardia di Finanza. (Internapoli)

Passano gli anni, la fantasia non si arresta e il mattone è stato sostituito da pacchi di pasta che un ignaro imprenditore, titolare di una società che si occupa di commercio di gioielli e diamanti, si è visto recapitare a fronte di una spesa di 300mila euro per comprare cinque orologi di lusso on-line. (leggo.it)