Ischia, allerta meteo dalle 16: sgombero per 1.000

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

Alla luce dell'allerta meteo di colore giallo su Ischia che sarà valida a partire dalle ore 16 di oggi pomeriggio, venerdì 2 dicembre, il commissario straordinario del Comune di Casamicciola Terme, Simonetta Calcaterra, emanerà a breve una ordinanza con la quale verranno invitati oltre mille residenti a lasciare le proprie abitazioni situate nell'area individuata come quella ritenuta maggiormente a rischio. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Al momento sono 341 le persone ospitate in strutture alberghiere a Ischia, allontanate in via precauzionale dalle proprie abitazioni, 90 quelle che hanno trovato una sistemazione autonoma, nella maggior parte dei casi presso familiari" mentre sono 54 i nuclei familiari che vivono nella zona rossa e che "non si sono volute allontanare dalle proprie abitazioni". (Tiscali Notizie)

vedi letture. Serie B, minuto di silenzio per le vittime di Ischia. (Tutto Cagliari - News)

A cura di Redazione Meteo Continua il maltempo, in particolare sull'isola di Ischia e a Napoli: l'allerta meteo gialla in vigore oggi è stata prorogata fino alle ore 16 di domani, domenica 4 dicembre. (Fanpage.it)

Prosegue il maltempo: allerta meteo prorogata fino a domenica 4 dicembre. Permane l’allerta meteo Gialla sull’isola di Ischia. (Positanonews)

Sono di «entità moderata», comunque, le piogge previste per le prossime 24 ore a Ischia. Il rischio frane non può dirsi superato, resta alto, a causa del maltempo. (ilmattino.it)

I cittadini residenti nell'area rossa, che non hanno provveduto autonomamente a trovare ospitalità in altre abitazioni o presso parenti o amici, sono stati trasportati al centro predisposto presso il Palazzetto dello Sport del Comune ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )