Mattarella incontra Lula in Brasile: "Vicinanza perfetta tra due Paesi amici"

Altri dettagli:
Migranti

Sergio Mattarella è in visita di Stato in Brasile. Al termine del colloquio con il suo omologo Lula, il presidente della Repubblica italiana ha parlato di "giornata indimenticabile" e lodato la "vicinanza perfetta tra due Paesi amici". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lula ha salutato il capo dello Stato italiano con un caloroso abbraccio. Italia-Brasile, Mattarella da Lula a palacio do Planato Brasilia, 15 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia La prima ricorrenza che vorrei ricordare è il 150 mo anniversario della migrazione italiana in Brasile. (Virgilio)

Brasilia, 15 lug. (Agenzia askanews)

Mattarella: “Il mondo ha bisogno di pace, la spirale di odio va interrotta. In Medio Oriente unica soluzione è quella dei due Stati”

Dopo 24 anni in cui nessun presidente della Repubblica italiano ha mai fatto visita al proprio omologo brasiliano, Sergio Mattarella è volato nel Paese sudamericano per incontrare Luiz Inacio Lula da Silva. (Fanpage.it)

Il Presidente Lula e io ci siamo confrontati sulle contestuali presidenze: sono molte le sinergie tra Brasile e Italia rispetto a temi destinati posti al centro dell’agenda internazionale. Brasilia, 15 lug. (Agenzia askanews)

Durante la visita il Capo dello Stato ha ricordato i temi al centro dell’Agenda internazionale, come “i cambiamenti climatici, la transizione energetica, la sicurezza alimentare” e anche “l’impegno indispensabile per il superamento delle disuguaglianze”. (Il Fatto Quotidiano)