F1 - GP Messico, Ferrari al top ma mancano dettagli fondamentali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il venerdì della Ferrari in Messico ha regalato sensazioni più che positive alla compagine di Maranello. Carlos Sainz ha chiuso la giornata davanti a tutti, dando delle risposte sia per quanto riguarda il giro secco che il passo gara. Badate bene: le FP2 sono state particolari per via dei test sulle gomme prototipo della Pirelli, e questo ha certamente condizionato il lavoro di tutti i team. A parità di condizioni però, la SF-24 è sembrata la migliore sotto tanti punti di vista, lo potrete certamente leggere nei vari approfondimenti che sono stati pubblicati già durante la notte sul nostro sito. (FUNOANALISITECNICA)
La notizia riportata su altri giornali
Al costruttore di pneumatici è stato concesso di effettuare un test con gomme Soft sul circuito del Messico durante le PL2. (Formula1 Web Magazine)
Anche dalla pista è stato evidente che la Ferrari su questo circuito in Messico sarà competitiva. Attenzione però, perché sarà fondamentale per la gara di domenica la gestione delle temperature dei freni e del motore. (Sky Sport)
Il pilota della Ferrari ha battuto l'australiano Oscar Piastri (McLaren) e il giapponese Yuki Tsunoda (Racing Bulls) all'Autodromo Hermanos Rodriguez. Lo spagnolo Carlos Sainz ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Messico, 20° appuntamento del Campionato del Mondo di Formula 1. (Tiscali)
Gioventù motorizzata. Mica è un gioco da ragazzi, uno sport c… (la Repubblica)
La Ferrari di Carlos Sainz è stata la migliore al termine della FP2 del Gran Premio del Messico. Una seconda sessione di libere davvero proficua per la scuderia di Maranello, visto che entrambe le macchine hanno mostrato un ottimo feeling non solo sul giro secco, ma soprattutto nel passo gara, decisamente la miglior notizia in vista di domenica. (OA Sport)
Viene da pensare che ci sia lo zampino di Franco Colapinto nell’episodio che ha condizionato la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Messico 2024 di Formula 1, l’unica davvero indicativa del venerdì se si pensa che le FP2 saranno dedicate a testare gli pneumatici Pirelli per la stagione 2025. (Automoto.it)