Volano parolacce: caos totale in Formula 1

Volano parolacce: caos totale in Formula 1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SportItalia.it SPORT

Volano parole grosse in Formula 1 e la FIA si scaglia contro i piloti: una situazione sorprendente prima del GP di Singapore Il campionato mondiale di Formula 1 sta entrando nella sua fase più calda e non sorprende dunque che gli animi dei piloti coinvolti si stiano surriscaldando oltre modo in una situazione in cui, ormai, non si può più sbagliare. La lotta per il titolo, visto il downgrade della Red Bull, è più aperta che mai e sia la McLaren, passata ora in testa nella classifica costruttori, che la Ferrari sognano di poter fare lo sgambetto al team campione in carica. (SportItalia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Federazione Internazionale ha deciso di sanzionare l'olandese con un "obbligo di compiere del lavoro di pubblico interesse". Non vi è, dunque, nessuna penalità sportiva o pecunaria. Max Verstappen era sotto investigazione per un episodio accaduto alla vigilia del Gran Premio di Singapore (Formula1 Web Magazine)

Il linguaggio scurrile non sarà più ammesso. A dare una chiara indicazione in questo senso è stato il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, che in un’intervista concessa ad Autosport ha espresso il proprio disappunto. (OA Sport)

Inutile negare quante volte, durante un Gran Premio, i piloti tendano a fare dei team radio più volte censurati. Ma sebbene le parolacce vengano coperte dal classico “beep” nella trasmissione ufficiale, la crescente frequenza di tali sfoghi è diventata motivo di preoccupazione. (f1world.it)

F1, a Singapore sulle ali delle polemiche. Hamilton attacca Ben Sulayem: “Da lui parole razziste”

Max Verstappen è stato convocato dai commissari al termine delle prime libere di Singapore. (Sky Sport)

Alla vigilia del GP di Singapore scoppia una nuova polemica nel paddock della Formula 1: a scatenarla le dichiarazioni del presidente della FIA Ben Sulayem riguardo alle troppe parolacce dette dai piloti nei team radio. (Fanpage.it)

“Dobbiamo differenziare il nostro sport dalla musica rap. La Formula Uno vola da Baku a Singapore sulle ali delle polemiche, dal “mini Drs” della McLaren – finito nel mirino della Fia – al botta e risposta tra Lewis Hamilton e Ben Sulayem, presidente della Federazione. (la Repubblica)