Neonato muore dopo il parto cesareo a Palermo, aperta un'inchiesta

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

Un neonato è morto alla trentottesima settimana di gravidanza della madre dopo un parto cesareo d’urgenza all’ospedale Buccheri La Ferla lo scorso 5 novembre. Ora la famiglia ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione Scalo che ha portato la Procura ad aprire un’inchiesta al momento senza indagati. Il pm che ha in mano il fascicolo, Ludovica D’Alessio, ha disposto l’autopsia e nominato un consulente tecnico per analizzare la cartella clinica. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Il corpo del bimbo è stato sequestrato dall’Autorità Giudiziaria per poter poi procedere con l’autopsia. Lo scorso 2 novembre la donna che di lì a poco sarebbe dovuta diventare madre era stata portata in ospedale per un controllo che, secondo quanto riferito dai genitori, sarebbe stato fissato già da tempo. (NewSicilia)

E’ quanto si è consumato a Palermo, dove un bimbo è nato morto alla 38esima settimana. Soprattutto quando il parto potrebbe essere il risultato di un grave caso di malasanità. (StrettoWeb)

I problemi di respirazione, poi la corsa in ospedale e la tragedia dopo poche ore: una neonata di soli undici giorni è morta al Di Cristina di Palermo e la procura vuole adesso fare luce su quello che è successo. (Giornale di Sicilia)

Aperta un'inchiesta sulla morte di un bimbo nato senza vita alla 38esima settimana di gestazione a Palermo. Per stabilire le cause del decesso del piccolo è stata disposta l'autopsia. (Fanpage.it)

La Procura di Palermo ha aperto un procedimento con l’ipotesi di di omicidio colposo in ambito sanitario, al momento contro ignoti, sulla morte di una neonata di 11 giorni, deceduta lo scorso 4 novembre all’Ospedale dei bambini Di Cristina di Palermo. (Corriere della Sera)

La piccola nata con cesareo era in buone condizioni di salute (BlogSicilia.it)