Lady Biden a Messina: "Gesso adesso brilla anche dentro di me, i miei bisnonni camminavano su queste strade e io ho servito le braciole alla Casa Bianca" IL DISCORSO INTEGRALE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appena arrivata a Gesso, la First lady, entrata in chiesa, ha prima visionato i documenti che testimoniano le sue discendenze messinesi, accompagnata dal direttore del museo Mario Sarica e dal parroco Don Franco Arrigo. Subito dopo Jill Biden ha acceso un cero all’altare e quindi ha guardato con grande interesse il presepe allestito all'interno della chiesa. Sul palco, a introdurre il discorso della First Lady, è stato il sindaco di Messina Federico Basile: "C'è un senso di appartenenza alla terra e alle origini che nessuno deve dimenticare. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Su altri media
Si chiama “Christmas Tree 2024” ed è un evento che mette insieme tre concerti che si terranno alle pendici dell’Albero di Natale più grande del mondo. L’Albero di Gubbio accoglierà infatti tra le sue luci tre proposte dai contenuti differenti, ma unite dallo stesso filo conduttore, che coniuga i valori che porta con sé il Natale: condivisione, fratellanza e solidarietà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tra bandierine Usa in ogni angolo, striscioni esposti sui balconi di fronte alla chiesa nella piazza principale di Gesso con le scritte "Welcome to Gesso” e “You will always have home here” (Avrai sempre una casa qui), è stata accolta oggi, mercoledì 4 dicembre 2024, la First Lady, Jill Biden, in visita nel villaggio collinare di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. (Comune di Messina)
Jill Biden a Sigonella: "Ho lasciato il miglior viaggio da first lady alla fine" 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
MESSINA (ITALPRESS) – La First Lady americana Jill Biden, in visita in Sicilia, ha fatto tappa a Gesso, frazione di Messina, accolta da una folla festante e bandiere italiane e americane. Gesso è il luogo di origine dei bisnonni Gaetano Giacoppo e Concetta Scaltrito, che emigrarono a Hammonton, negli Usa a fine ‘800. (OglioPoNews)
Fondazione Perugia ha definito il programma di interventi per il 2025, scegliendo di aumentare le iniziative in calendario e i fondi in favore del territorio di riferimento. Sono 10,2 i milioni di euro stanziati per le attività erogative, con la possibilità di un ulteriore aumento in caso di necessità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
In Piazza Sant’Antonio è stato allestito un palco. La First Lady degli Stati Uniti Jill Biden si è recata a Gesso, frazione del Comune di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. (LAPRESSE)