L'oro di Sinner

L'oro di Sinner
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Guerin Sportivo SPORT

Le Olimpiadi di Jannik Sinner non sono ancora iniziate, ma sono già finite. Nessuna Sinnermania mediatica a Parigi 2024, e purtroppo in concreto nessun Sinner. Che dopo il quarto di finale di Wimbledon perso con Medvedev ed una breve vacanza con la fidanzata Anna Kalinskaya si era allenato per una settimana, ma non era mai davvero stato bene. La spiegazione ufficiale della tonsillite è discutibile, non perché siamo tutti medici di Google ma perché ci sarebbe stato ancora qualche giorno per guarire ed eventualmente entrare in forma durante il torneo, come Djokovic e Nadal hanno fatto mille volte. (Guerin Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Jannik Sinner ha rinunciato alle Olimpiadi di Parigi 2024 per una "semplice" tonsillite e il parere del dottore che gli ha "fortemente" sconsigliato di giocare. Non è stata una decisione facile da prendere sia sotto il profilo umano sia sportivo. (Fanpage.it)

"Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi di Parigi". Così Jannik Sinner, con un post Instagram, ha ufficializzato la decisione di non partecipare alle Olimpiadi di Parigi per una tonsillite (Sky Sport)

“Il ritiro di Jannik Sinner dalle Olimpiadi? È un peccato, era un papabile per la medaglia d’oro. Panatta confida comunque nello stato di forma del tennis azzurro: ”Non disperiamo — ha detto — abbiamo la Paolini, la Errani e poi abbiamo anche Musetti che gioca bene, Darderi, senza dimenticare i doppi”. (Liberoquotidiano.it)

Parigi 2024, forfait di Rune alle Olimpiadi dopo quello di Sinner

"Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici". Inizia così il messaggio con cui Jannik Sinner sui propri profili social ha annunciato il forfait per Parigi 2024. (BergamoNews.it)

"Dispiace, dispiace tanto, prima di tutto per Jannik. Senza il numero 1 al mondo, ovviamente gli equilibri sono cambiati. Non ho parlato con lui, l'avvicinamento alle Olimpiadi era stato programmato correttamente". (Eurosport IT)

Dopo quelli di Jannik Sinner e di Hubert Hurkacz, è arrivato anche quello del danese Holger Rune che si va ad aggiungere alla lunga lista di ritiri già annunciati come quelli di Rublev, Dimitrov, Shelton, Korda e Khachanov. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)