Roma, scontri durante sgombero Forte Portuense: feriti agenti e manifestanti

Roma, scontri durante sgombero Forte Portuense: feriti agenti e manifestanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Tensione in strada tra un centinaio di occupanti e i reparti mobili di Polizia e carabinieri Il Forte Portuense di Roma, da anni occupato da giovani del centro sociale, è stato sgomberato oggi causando scontri e tensioni tra poliziotti e occupanti. Dieci i feriti tra gli operatori delle Forze dell’ordine. Due ragazzi sono stati accompagnati negli Uffici di polizia ed è in corso la valutazione della loro posizione. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Attimi di tensione, stamane, tra forze dell'ordine e appartenenti ai centri sociali durante lo sgombero del Forte Portuense, alla periferia di Roma, da anni occupato. (Tiscali Notizie)

Ci sono state tensioni tra gli agenti e gli occupanti. Si registrano due arresti per resistenza e minaccia di due persone: una si trovava all'esterno e ha cercato di aiutare l'altra che si trovava all'interno dell'edificio e non voleva sgomberare. (Corriere TV)

A cura di Beatrice Tominic Da stamattina è in corso uno sgombero al Forte Portuense, da anni occupato. Sul posto, verso le ore 9 di oggi, lunedì 30 dicembre 2024, sono arrivati carabinieri e polizia di Stato. (Fanpage.it)

Forte Portuense, blindati e manganellate agli occupanti: momenti di tensione durante lo sgombero

Lanci di bottiglie e altri oggetti contro le forze dell'ordine all'esterno del Forte Portuense, durante lo sgombero a Roma. Uno degli occupanti, si sarebbe opposto allo sgombero opponendo resistenza e anche aggredendo gli agenti. (Tuttosport)

La tensione resta alta, mentre sono in arrivo le ambulanze. Una ragazza perde sangue dalla testa, un altro resta a terra dolorante, dopo le cariche della polizia che si è scontrata con gli occupanti del forte. (CremonaOggi)

Volevano evitare il rave di Capodanno, ma il blitz è presto degenerato tra manganellate, cariche delle forze dell’ordine e violenze. Una ragazza è rimasta ferita alla testa, un altro è finito a terra dolorante dopo le cariche della polizia, che ha caricato il presidio pacifico di… (Repubblica Roma)